"Maremma Toscana Meets Enogastronomia": oggi un altro show cooking in diretta streaming "Maremma Toscana Meets Enogastronomia": oggi un altro show cooking in diretta streaming
 | 

“Maremma Toscana Meets Enogastronomia”: oggi un altro show cooking in diretta streaming

"Maremma Toscana Meets Enogastronomia": oggi un altro show cooking in diretta streaming "Maremma Toscana Meets Enogastronomia": oggi un altro show cooking in diretta streamingMaremma Toscana meets Enogastronomia, riprende gli incontri con chef e cantine del territorio, questa sera lo chef Matteo Donati dell’omonimo ristorante di Castiglione della Pescai, ci presenterà la sua ricetta, a cui la Sommelier Tanita Spang della SES Grosseto, accosterà i vini, che per l’occasione saranno “forniti” e presentati dall’az. Basile di Cinigiano direttamente dal titolare Giovan Battista Basile.

I protagonisti:

Matteo Donati, nato e cresciuto a Castiglione della Pescaia, dopo la Scuola Alberghiera Matteo Donati trascorre una decina di anni ad apprendere l’arte del cucinare sotto l’attenta guida dei più grandi Chef italiani e internazionali, fino ad approdare, nel 2004, alla corte del celebre Chef francese Alain Ducasse.

Amante della cultura e del fascino della cucina, lo Chef Matteo Donati è noto per la spiccata dedizione alla genuinità delle materie prime, per la grande fantasia e velocità delle sue creazioni, per la cura e il fascino dei suoi convivi, per il suo saper unire sapientemente tradizione e innovazione.

Tanit Spang da Scansano (GR), organizza Teatro nel Bicchiere, petit festival itinerante di Teatro, Vino e Performance. E’ attrice e sognatrice, le piace ascoltare musica e ballare sui prati. Diplomata alla Scuola Europea Sommelier il vino oltre a degustarlo, le piace berlo.

“Dalla prima volta che ho colto l’uva, anni fa, sicuramente bevo con più consapevolezza. In un buon bicchiere di vino si può sentire l’amore, l’impegno e la fatica, l’intelligenza e la tradizione.

Giovan Battista Basile nel 1999  ha acquistato questa terra nella DOCG Montecucco, alle pendici dell’antico Vulcano Amiata, in Maremma Toscana. La proprietà era rimasta in stato di  abbandono per 30 anni. Dopo  l’acquisto, ha deciso di trasferirsi con la sua famiglia   dalla sua città natale, Napoli, a Cinigiano, per dedicarsi a tempo pieno all’azienda agricola.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *