MARCHE PALCOSCENICO APERTO FESTIVAL – Tutta la magia del CIRCO TAKIMIRI
Lo storico Circo Takimiri approda con tutta la sua magia su Facebook (https://www.facebook.com/takimiri.spettacolitensostruttureeventi/) e in diretta su Arancia Television giovedì 11 febbraio (ore 20.30) e domenica 14 febbraio (ore 20.30) nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri promosso dalla Regione Marche / Assessorato alla Cultura con AMAT.
In una magica atmosfera, il pubblico potrà assistere a performance di equilibrismo al filo d’acciaio, acrobati, hula hoops, giocolieri, fachiri, contorsioniste, equilibristi, lanciatori di coltelli, acrobazie ai tessuti aerei, cerchio aereo e molto altro, comprese le tanto amate gags comiche presentate dal Clown Banana con antichi, ma sempre attuali, atti di comicità con cui il Clown Takimiri, suo padre, divenne famoso ed è ricordato ancora oggi.
La Famiglia Takimiri, figli e nipoti del grande clown Takimiri vincitore del premio “Arancia d’oro” (consegnato l’anno prima al grande Roberto Benigni), ha partecipato con i propri spettacoli a trasmissioni televisive come Buona Domenica, Domenica In, Uno Mattina, Il Sabato del Villaggio, Geo & Geo… La nipote Tresy, acrobata circense, ha partecipato a vari film come Titus con Anthony Hopkins, fiction importanti come Un medico in famiglia come moglie di Ciccio Martini interpretava un’ex artista circense e a varie trasmissioni televisive come Chiambretti Night e Sottovoce. Come in ogni pista di circo che si rispetti, allo spettacolo prendono parte artisti internazionali e nazionali.
“Il Circo è cultura, magia ed emozione. Speriamo così – afferma la famiglia Takimiri – di far passare qualche minuto di spensieratezza e divertimento al nostro pubblico”.
Gli spettacoli – realizzati nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT – sono gratuiti. Per informazioni: [email protected], 393 1560016.
Calendario completo di Marche Palcoscenico Aperto Festival su www.amatmarche.net.