MAMBOLOSCO – “FACENDO FACCENDE”, il nuovo album
È disponibile da venerdì 26 maggio “FACENDO FACCENDE” (Virgin Records/Universal Music Italy), il nuovo progetto discografico di MAMBOLOSCO, già disponibile in presave e preorder.
“FACENDO FACCENDE” è un album che rappresenta l’unicità dello stile di MAMBOLOSCO, trapper a cavallo tra Europa e USA, capace di donare a ogni suo pezzo quell’internazionalità che non ha nulla da invidiare ai colleghi d’oltreoceano. In ciascuna traccia l’artista si dimostra perfettamente a fuoco e mostra le peculiarità con cui si è fatto conoscere e apprezzare negli ultimi anni, dall’inconfondibile slang al flow travolgente che scandisce le rime sfrontate e taglienti, che si susseguono arrivando dritte al punto.
MAMBOLOSCO ha lanciato una call to action sui social: acquistando il formato CD autografato + Experience i fan potranno partecipare a un esclusivo viaggio in treno su un Frecciarossa privato diretto da Venezia-Mestre a Milano. L’experience si terrà giovedì 25 maggio e si concluderà la sera stessa al Tunnel Club di Via Giovanni Battista Sammartini 30, a Milano, dove il rapper si esibirà in uno showcase per festeggiare la release. Al termine dello showcase il treno ripartirà dalla stazione di Milano Centrale per riportare tutti i fan alle rispettive stazioni di partenza.
L’album, inoltre, sarà disponibile in cinque diversi formati: CD autografato + Experience, che darà accesso sia al viaggio in treno che allo showcase al Tunnel Club, CD autografato in esclusiva su Amazon, CD standard, vinile autografato in esclusiva sullo store Universal e vinile standard.
L’annuncio di “FACENDO FACCENDE” giunge a poche settimane dall’uscita di “Karma” feat. Rondodasosa, un brano sfrontato e senza freni con cui MAMBOLOSCO affronta gli alti e bassi della vita e che è stato pubblicato dopo essere diventato virale su TikTok, dimostrando ancora una volta quanto il rapper di Vicenza sappia dettare i “trend” del momento ed esprimersi attraverso qualsiasi canale di comunicazione.
MAMBOLOSCO, al secolo William Miller Hickman III, è nato a Vicenza nel 1990, ma è cresciuto negli Stati Uniti, dove torna spesso per visitare la famiglia paterna. Dopo diversi singoli, a settembre 2019 pubblica il suo primo disco “ARTE”, ad oggi certificato Disco d’Oro. Un lavoro nato negli anni grazie al supporto del collettivo SUGO GANG, formatosi a Vicenza, e che contiene anche il brano “Twerk”, ad oggi Disco di Platino con 50 mln stream su Spotify e 23 mln di views su YouTube, in featuring con l’amico e collega Boro Boro.
Con quest’ultimo pubblica poi, nell’estate del 2020, “CALDO”, joint album da 157 mln di stream che si è posizionato per quattro settimane consecutive nella Top 20 degli album più venduti e che include la hit “Lento”, attualmente Triplo Disco di Platino con oltre 110 mln di stream su Spotify e più di 30 mln di views su YouTube.
Nel 2021 escono i singoli “Demone”, ad oggi certificato Disco d’Oro, “Sku Sku” feat. Pyrex e “Pull up”. Il 2022, vede invece la pubblicazione di “BlaBlaBla”, con cui ha nuovamente ottenuto la certificazione di Disco d’Oro, “#Sì” feat. Tony Effe e “Bandito”.
Il 2023 si apre con “Pochi pochi” e “Karma” feat. Rondodasosa. Ad oggi MAMBOLOSCO conta 1 mln di seguaci su Instagram e 1.2 mln di followers su TikTok, confermandosi uno dei rapper più influenti della scena trap italiana.