MAGNA GRECIA FESTIVAL – E dopo Bernstein, Rachmaninov
Applausi venerdì sera allo Yachting Club di San Vito Taranto, per uno dei concerti al tramonto in programma all’interno del Magna Grecia Festival, la rassegna promossa dall’Orchestra della Magna Grecia e dal Comune di Taranto (Sun Bay e Lamarée gli altri due lidi in cartellone). In programma, “A ritmo di Bernstein”, con l’Orchestra diretta dall’On. Michele Nitti, con Anna Serova, alla viola, e Laura Marzadori, al violino. E’ stato un programma musicale straordinario dedicato ad uno dei più grandi compositori e direttori d’orchestra, Leonard Bernstein. Applausi anche per Andrea Marras, compositore e violinista, e Diego Conti, violinista e arrangiatore. Il primo, autore del brano “Novecento – Tango Fantasia in tre movimenti”, vincitore del Concorso di composizione “Luis Bacalov”, promosso dall’ICO Magna Grecia; l’altro, arrangiatore delle musiche di West Side Story, composte da Leonard Bernstein cui era dedicata la serata.
Due ancora i concerti all’interno della rassegna che si avvale della direzione artistica del Maestro Piero Romano. Anche il prossimo appuntamento con la rassegna è un “concerto al tramonto”. Lunedì 25 luglio, alle 20.00, al Lamarée Lido, in programma “I love Rachmaninov”, con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Bartosz Zurakowski, al piano Ivan Donchev (ingresso 5euro).
La rassegna, giunta alla sua diciannovesima edizione, è realizzata dall’ICO Magna Grecia e dal Comune di Taranto, in collaborazione con Regione Puglia, Ministero della Cultura, e sostenuta da BCC San Marzano di San Giuseppe, Varvaglione 1921, Five Motors, Programma Sviluppo, Teleperformance, Caffè Ninfole e Kyma Mobilità. Comunicazione rivolta al pubblico.
Per evitare attese al botteghino, si fa invito ai possessori dei biglietti acquistati online, di convertire il proprio titolo d’ingresso nella sede dell’Orchestra Magna Grecia in via Giovinazzi 28 (3929199935).
Lunedì 25 luglio, alle 20.00, Lamarée Lido: “I love Rachmaninov”, Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Bartosz Zurakowski, al piano Ivan Donchev (ingresso 5euro). On-line: eventbrite. Come anticipato, per evitare attese al botteghino, si fa invito ai possessori dei biglietti acquistati online, di convertire il proprio titolo d’ingresso nella sede dell’Orchestra Magna Grecia in via Giovinazzi 28 (3929199935). Sito: orchestramagnagrecia.it