“Mademoiselle” il nuovo singolo di Argento

È tempo di riscoprire i sapori autentici e genuini della stagionalità con il ritorno di “È sempre mezzogiorno!” su Rai 1. A partire dal 19 febbraio, il celebre programma condotto da Antonella Clerici sarà dedicato alla valorizzazione degli ingredienti di stagione, offrendo ai telespettatori una vera e propria festa culinaria. Una panoramica sulle puntate Le…
Preferisco il Coturno Aaaaaaaaaaaaaah!!!!! Alain Delon era omofobo? E sticazzi?! Avete visto mai “La prima notte di quiete” regaz? Guardatevelo, date retta. Poi parlerete. Che poi, a pensarci bene, cosa c’è da parlare? Alain se n’è andato. Pace ai morti. Era Jan Kott, se non vado errato, verso la fine dei 70’s, ad avere tutta…
Il Purgatorio dantesco: è dedicato alla seconda cantica della Divina Commedia lo Speciale per Dante di “Sciarada”, il programma di Rai Cultura in onda lunedì 29 marzo alle 21.15 su Rai5. La puntata è introdotta dal linguista dell’Università di Pavia Giuseppe Antonelli, mentre l’esegesi del Purgatorio è affidata alla linguista Valeria Della Valle, coordinatrice scientifica…
Riprendere a viaggiare liberamente con Radio3 in tempo di pandemia, sfogliando un’altra collezione di guide turistiche speciali. Per l’estate 2021 torna “Lovely Planet 2021” Le guide di Radio3 di Anna Maria Giordano. Il programma in onda su Radio3 e disponibile su RaiPlayRadio, dal 9 al 20 Agosto dal lunedì al venerdì alle 11, racconterà e…
Roma, 16 ottobre 1943. Spie e vittime A ottant’anni di distanza, “Storie contemporanee”, con Michela Ponzani e Marco Mondini, in onda in prima visione venerdì 13 ottobre alle 22.30 su Rai Storia, dedica una puntata speciale alla razzia del ghetto di Roma, il 16 ottobre 1943. Michela Ponzani e Ruth Dureghello dialogano sul tema della…
Sex workers alla fame a causa del blocco totale del Paese e le Istituzioni ignorano la situazione. Il settore del sesso a pagamento quindi si mobilita e cerca di salvarsi da solo. Ogni anno in Italia si contano circa 120.000 sex workers di cui attualmente il 30% versa in grave crisi di povertà. Le più importanti e storiche associazioni italiane…