"Ma... diamoci del tour! In Europa" con Enrico Brignano
 |  | 

“Ma… diamoci del tour! In Europa” con Enrico Brignano

Backstage, esplorazioni, incontri con connazionali, inserti dello spettacolo

"Ma... diamoci del tour! In Europa" con Enrico Brignano
Enrico Brignano va alla conquista dell’Europa con il suo tour teatrale e lo porta in prima serata martedì 7 gennaio su Rai 2, mostrando agli spettatori non solo il backstage, le prove dello spettacolo e i diversi palcoscenici che lo hanno ospitato, ma anche le sue esplorazioni nei luoghi più o meno conosciuti di importanti città europee. Brignano si misurerà quindi con il lancio delle asce a Bruxelles, con il free climbing a Parigi o con la fabbricazione di caramelle a Barcellona. Che sia nel negozio dei cappelli più strani di Londra o su una barchetta in balia delle onde del Reno gustando una fonduta, con la consueta ironia, Brignano mostrerà come sia stato ambasciatore all’estero di un po’ di sano spirito italiano, incontrando connazionali che hanno scelto di vivere fuori dall’Italia e colmando per quanto possibile la loro nostalgia. Per i fan del ‘Brignano on stage’, non mancheranno inserti dello spettacolo teatrale portato in giro da Brignano stesso in Europa: un diario di viaggio divertente, emozionante e variopinto. Insomma, tutto quel che resta di un lungo e divertente tour.
Brignano nel 1990 si è diplomato al Laboratorio di esercitazioni sceniche di Roma diretto da Gigi Proietti con cui ha lavorato in diversi spettacoli teatrali. Dopo alcune apparizioni cinematografiche (“Ambrogio”, 1991; “Miracolo Italiano”, 1994; “In barca a vela contromano”, 1997; “La bomba”, 1998) esordisce alla regia cinematografica con “Si fa presto a dire amore” (2000) film di cui cura anche la sceneggiatura. In televisione ha recitato nei tv movie “Maresciallo Rocca” e “Un medico in famiglia”.
Interrompe la carriera cinematografica per dedicarsi maggiormente alla sua vera passione, il teatro, e così scrive e interpreta diversi spettacoli prima di tornare nuovamente sul grande schermo al fianco di Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello con i quali girerà altri film negli anni successivi.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *