Luke Perry è morto. Addio al Dylan di "Beverly Hills 90210" Luke Perry morto
 | 

Luke Perry è morto. Addio al Dylan di “Beverly Hills 90210”

Luke Perry, il Dylan di Beverly Hills 90210 della serie cult degli anni Novanta, è morto questo pomeriggio a Los Angeles. Giovedì scorso, l’attore era stato colpito da un ictus. Aveva 52 anni. Era impegnato in questo periodo nelle riprese della serie Riverdale a Los Angeles.

Conosciuto da tutti per il personaggio di Dylan, Perry è apparso in varie pellicole, come Buffy – L’Ammazza Vampiri, Il quinto elemento, diretto da Luc Besson, ed anche nell’italiano Vacanze di Natale ’95, con Massimo Boldi e Christian De Sica. È apparso nelle serie tv Oz, Le cose che amo di te e Will & Grace ed è stato protagonista della serie tv Jeremiah.

Sotto forma di disegno animato è comparso più volte anche ne I Simpson come spalla di Krusty il clown, del quale è il fratello. Un’altra apparizione nel mondo dei cartoni animati risale al 2002, quando ha dato la voce a se stesso nella serie I Griffin nell’episodio 19 della seconda stagione, dal titolo “Prima pagina”. È apparso anche nella serie di cartoni Johnny Bravo.

Nel 2011 torna a collaborare con un altro protagonista di Beverly Hills 90210, Jason Priestley, che lo ha diretto nel film tv western Good night for justice, dove Perry interpreta un giudice.

Da settembre 2016 era impegnato nella serie Riverdale, di cui l’episodio pilota è andato in onda a gennaio 2017.

Stanno già apparendo su YouTube dei video commemorativi come questo qua sotto:

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *