LUCIO CORSI torna con “ASTRONAVE GIRADISCO / LA BOCCA DELLA VERITÀ” LUCIO CORSI torna con “ASTRONAVE GIRADISCO / LA BOCCA DELLA VERITÀ”

LUCIO CORSI torna con “ASTRONAVE GIRADISCO / LA BOCCA DELLA VERITÀ”

LUCIO CORSI torna con “ASTRONAVE GIRADISCO / LA BOCCA DELLA VERITÀ” LUCIO CORSI torna con “ASTRONAVE GIRADISCO /  LA BOCCA DELLA VERITÀ”Fuori oggi venerdì 17 marzo, per Sugar, il doppio singolo di Lucio Corsi “Astronave giradisco / La bocca della verità”.
Il doppio singolo segna l’attesissimo ritorno di Lucio Corsi e ci porta verso un mondo magico che prenderà vita in aprile con l’album dove nuove storie incantate andranno in scena.

Il viaggio parte a bordo di “Astronave giradisco”, testo di Lucio Corsi, musica e produzione di Lucio Corsi e Tommaso Ottomano. Lucio Corsi ci porta dallo spazio interstellare a mondi sempre più vicini, pronti a scoprirli attraverso i suoi occhi.

Da un freddo mare giapponese affiora “La bocca della verità”, testo e musica di Lucio Corsi, produzione di Lucio Corsi e Tommaso Ottomano, e veniamo trasportati verso nuovi confini, verso terre inesplorate, i cori giapponesi rendono l’atmosfera ancora più sognante, surreale, facendoci sentire protagonisti di imprese fantastiche.

Il doppio singolo è il primo passo per conoscere mondi magici e tenebrosi, ricchi di sorprese, un’occasione imperdibile per continuare a sognare nonostante tutto. Entriamo nel mondo dell’artista tra la notte e le stelle, affrontando con lui l’ingresso in una nuova fase nella vita dove i sogni (e gli incubi) sono fondamentali per rimanere se stessi.

Il viaggio spaziale porterà Lucio Corsi nelle più importanti venue nel mese di maggio, il tour toccherà diverse città d’Italia e vedrà il cantautore esibirsi live il 5 maggio al Lumière di Pisa, il 7 maggio all’Alcatraz di Milano, il 10 maggio al Monk a Roma, il 12 maggio all’Hiroshima Mon Amour di Torino e il 13 maggio al Locomotiv Club di Bologna. Questo ritorno live nelle cinque location italiane costituirà l’anteprima di un tour estivo che vedrà Lucio Corsi impegnato in altre città con la sua band. I biglietti sono disponibili sui principali circuiti di prevendita.

Lucio Corsi è un cantautore toscano classe 1993, proveniente da Val di Campo di Vetulonia. Nel 2012 sconfigge la Matematica e dopo varie esperienze con gruppi della zona ed altrettante esplorazioni di tombe etrusche si trasferisce a Milano. Nella città tentacolare fonda un duo musicale con il quale inizia a suonare sia nei locali che in strada. Con una buona dose di cocomeri, dinosauri, farfalle e sigarette per la testa decide di intraprendere la carriera solista proponendo brani propri in italiano. Ha all’attivo due CD, Altalena Boy/VetuloniaDakar (prodotto da Federico Dragogna, che raccoglie i brani dei suoi primi due Ep) e Bestiario Musicale, entrambi pubblicati da Picicca Dischi. Nel 2017 ha aperto i concerti del tour teatrale dei Baustelle e di BRUNORI SAS; ha suonato in giro per l’Italia partecipando a vari festival tra cui il Festival Di Musica Distesa e al Miami Festival. Il 17 gennaio Lucio Corsi ha pubblicato “Cosa faremo da grandi?” il terzo album in studio. L’album è prodotto da Francesco Bianconi e Antonio Cupertino. Nel 2023 torna con nuova musica e magiche sorprese.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *