LUCIO CORSI continua a sognare con MAGIA NERA e ORME
Lucio Corsi continua a guidarci in questo viaggio che ci porta sempre più vicini a conoscere “La gente che sogna”, secondo album dell’artista toscano, in uscita per Sugar venerdì 21 aprile.
Con “Magia Nera”, scritto da Lucio Corsi che, insieme a Tommaso Ottomano ne ha curato le musiche e la produzione, entriamo nelle tenebre. Il paesaggio diventa sempre più misterioso, con sfumature cupe e intriganti e l’artista ci mostra un altro aspetto dei sogni, quello che ci spaventa ma che irrimediabilmente ci attrae.
In “Orme”, scritto e composto da Lucio Corsi, prodotto dall’artista insieme a Tommaso Ottomano, gli archi ci accolgono e tutto intorno si distende. Lucio Corsi in “Orme” ci fa conoscere la storia di chi vive inseguendo i sogni, un singolo da risvolti romantici e amari, un’altra faccia di chi continua a sognare.
Il doppio singolo “Magia Nera / Orme” è l’ultimo passo prima di conoscere “La gente che sogna”.
Il titolo evocativo dell’album ci fa precipitare in una nuova dimensione e ci ricorda quanto sia fondamentale sognare ancora, Lucio Corsi ci invita a farlo con lui in un lento ballare tra il cantautorato e il glam rock di ispirazione seventies.
Le 9 tracce del brano ci accompagnano in un viaggio epico dove Lucio Corsi interpreta l’eroe dell’avventura, tra il reale e il surreale, tra i sogni e gli incubi. Le ombre, gli incubi, la notte così come i sogni e l’immaginazione sono per Lucio Corsi compagni di questa impresa, protagonisti anche loro della nostra vita.
5 maggio – PISA – Lumiere
7 maggio – MILANO – Alcatraz
10 maggio – ROMA – Monk
12 maggio – TORINO – Hiroshima Mon Amour
13 maggio – BOLOGNA – Locomotiv
I biglietti per le date, prodotte da Ponderosa, sono disponibili sui principali circuiti di prevendita.