Lucania Classica Festival - Concierto de Alma con Michele Placido voce recitante Lucania Classica Festival - Concierto de Alma con Michele Placido voce recitante
 |  | 

Lucania Classica Festival – Concierto de Alma con Michele Placido voce recitante

Lucania Classica Festival - Concierto de Alma con Michele Placido voce recitante Lucania Classica Festival - Concierto de Alma con Michele Placido voce recitanteAppuntamento di grande richiamo per la prima edizione del Lucania Classica Festival che martedì 24 agosto ospita in cartellone, negli spazi di forte suggestione del Convento dei Cappuccini di Tolve (PZ), lo spettacolo “Concierto de Alma” con la voce recitante di Michele Placido.

In un teatro di voce e musica dove si incontrano creativamente i diversi linguaggi dell’arte e della conoscenza, l’evento vede il celebre attore recitare versi di scrittori illustri con pagine, scelte a cura di Gabriele De Masi, di Garcia Lorca, Prévert, Neruda, Hikmet, Attanasio, Tagore, Merini, D’Annunzio. Un racconto di particolare emozione che nel susseguirsi dei versi recitati crea ponti e legami tra storie diverse e mondi lontani.

E in questo intenso viaggio Michele Placido sarà accompagnato dal Trio Beethoven formato da Raffaele Bertolini al clarinetto, Silvano Maria Fusco al violoncello e Raffaele D’Angelo al pianoforte, con la partecipazione di Marco Schiavo al pianoforte. Per l’occasione i musicisti, in dialogo artistico con l’attore sul palco, eseguiranno musiche di Beethoven, Piazzolla, Piovani, Morricone, Rota e Kovacs.

Una speciale serata dove la profondità della poesia si unisce alla grande musica, in uno spettacolo di intensa drammaturgia tra parole e note senza tempo.

Informazioni

Ingresso con prenotazione del posto, realizzabile fino alle ore 13.30 del giorno dell’evento tramite email o telefono.

Email [email protected] Tel: 392 6834669

Tutti i concerti rispettano le normative COVID-19.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *