LOVE AND THE CITY, ciclo di film all’insegna dei sentimenti
Cielo, il canale televisivo dedicato alle emozioni, regala agli spettatori una nuova e avvincente rassegna cinematografica intitolata “Love and the City”.
Da stasera, 27 novembre, ogni lunedì alle 21.15, gli appassionati di cinema potranno immergersi in storie coinvolgenti che hanno come protagoniste le grandi metropoli, non solo come sfondo, ma come co-protagoniste, testimoni silenziose di amori travolgenti e vite che si intrecciano.
I film di Love and the City
Il viaggio inizia a New York con “Un Amore a 5 Stelle” del 2002, diretto da Wayne Wang.
Questa commedia romantica ci porta nel lussuoso Waldorf-Astoria Hotel di Manhattan, dove una splendida Jennifer Lopez interpreta il ruolo di una cameriera originaria del Bronx che si innamora di un facoltoso cliente dell’alta borghesia, interpretato da Ralph Fiennes.
Proseguendo nella Grande Mela, “Autumn in New York” del 2000, diretto da Joan Chen, ci porta lungo i sentieri dell’iconico Central Park.
La storia d’amore tra Will, un playboy sulla soglia dei cinquant’anni, e Charlotte, una giovane donna affetta da una malattia terminale, esplora la forza del legame e il significato profondo dell’amore.
Londra è il palcoscenico di “Sliding Doors” del 1998 di Peter Howitt.
Questo film vincitore del premio per la Miglior Sceneggiatura agli European Film Awards segue la vita di Helen (interpretata da Gwyneth Paltrow), con eventi apparentemente casuali che portano a destini paralleli.
La rassegna si conclude nella magnifica Vienna di fine ‘800 con “The Illusionist – L’Illusionista” del 2006 di Neil Burger.
Questo film pluripremiato racconta la vita dell’illusionista Eisenheim, interpretato da Edward Norton, innamorato della duchessa Sophie, promessa in sposa al principe Leopold. Una storia avvincente di amore e mistero.
La programmazione in dettaglio
La programmazione dettagliata del ciclo “Love and the City” include:
– Lunedì 27/11 alle 21:15 = “Un Amore a 5 Stelle” del 2002 di Wayne Wang
– Lunedì 04/12 alle 21:15 = “Autumn in New York” del 2000 di Joan Chen
– Lunedì 11/12 alle 21:15 = “Sliding Doors” del 1998 di Peter Howitt
– Lunedì 17/12 alle 21:15 = “The Illusionist – L’Illusionista” del 2006 di Neil Burger
Gli spettatori avranno l’opportunità di vivere emozionanti esperienze cinematografiche immergendosi nei cuori pulsanti di alcune delle città più iconiche del mondo.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema e delle storie che si intrecciano tra le strade delle metropoli.