L’Orchestra Suonosfera in concerto ad Assisi L’Orchestra Suonosfera in concerto ad Assisi
 | 

L’Orchestra Suonosfera in concerto ad Assisi

L’Orchestra Suonosfera in concerto ad Assisi L’Orchestra Suonosfera in concerto ad AssisiGrande appuntamento venerdì 10 marzo alle ore 21 presso la Basilica Superiore di Assisi: in programma il concerto di beneficenza dell’Orchestra Suonosfera di Assisi, promosso dai Club Lions e Rotary, in favore dei terremotati di Turchia e Siria e per l’Istituto Serafico di Assisi: il concerto prevede il Cantico delle Creature di Andrea Ceccomori, direttore artistico di Assisi Suono Sacro, e alcune arie sacre nell’interpretazione del tenore Francesco Zingariello, ospite d’onore con la madrina della serata Katia Ricciarelli. Partner del concerto, oltre ai club Lions e Rotary, sono RAI Umbria, Assisi Suono Sacro, Ars Pace e Web Impact.

Con la direzione artistica di Andrea Ceccomori, la direzione musicale di Terukazu Komatsu, la cura di supervisore del violinista Paolo Franceschini, l’assistenza legale degli studi Messi/ Taddei e l’amministrazione di Assisi Suono Sacro, Suonosfera è un’orchestra d’archi di 11 elementi, con possibili aggiunte, costituita da musicisti umbri ed internazionali già vincitori di concorsi e premi nazionali ed internazionali.

L’orchestra si pone come obiettivo quello di essere un riferimento musicale in Umbria e un polo territoriale con sede centrale ad Assisi.

La sua musica e repertorio spaziano dalla classica agli evergreen alla contemporanea, all’incontro con altri generi musicali nell’ottica di una musica totale ispirata agli ideali di Pace e Spiritualità. In programma per il prossimo futuro le iniziative all’interno del Festival e delle Masterclass estive Assisi Suono Sacro, la partecipazione a Festival e Rassegne in Umbria e in tutta Italia. Aperti anche contatti con interessanti realtà internazionali musicali con l’obiettivo di trasformare questa energica realtà in una vera e propria portavoce di Assisi e Messaggera di Pace nel mondo attraverso la musica.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *