L’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi lancia la playlist Spotify “The Best of laVerdi”
L’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi va avanti nel suo progetto dedicato alle playlist Spotify, con l’intenzione di fornire al suo pubblico una playlist per ogni occasione: ‘Musica per lo Studio’, una selezione adatta per ottenere maggior concentrazione durante l’apprendimento,‘Relaxing Music’, adatta a rilassare i nervi e ritrovare la serenità, ‘Home Fitness’, utile ad accompagnarci nei momenti di attività fisica, ‘Kids Classical Corner’, pensata per i più piccoli, ‘Smart Working’, un sottofondo per il lavoro da casa, ‘Weekend music, dedicata al fine settimana, e ‘Waiting Suite’, ottima per affrontare la coda al supermercato.
Venerdì 1° maggio è la volta di una nuova Playlist, stavolta interamente dedicata all’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi e al repertorio che fa parte della sua discografia.
‘The Best of laVerdi’ è un compendio di musiche che fanno parte ormai del DNA dell’Orchestra, incisioni che negli anni hanno fatto grande il nome de laVerdi: dalla Suite per orchestra di fiati dall’Opera da tre soldi di Kurt Weill all’ormai celebre incisione della Sinfonia in La maggiore di Gino Marinuzzi, dalla Sinfonia n.13 di Šostakóvič ad alcune rarità sinfoniche pucciniane come l’Adagio in Fa maggiore e il Preludio a Orchestra. Spazio alle più belle pagine di Nino Rota, estratte dalle colonne sonore di Amarcord, Le Notti di Cabiria e Prove d’Orchestra. E ancora, le incisioni nate dalla collaborazione con i grandi protagonisti del mondo della lirica, da Plácido Domingo a Juan Diego Flórez. Insomma, una selezione pensata per chi ha voglia di ascoltare laVerdi senza poterla vedere dal vivo. Un modo per poter sempre avere nelle orecchie il suono dell’Auditorium di Milano.
In allegato l’immagine di riferimento.