LOMBROSO, “BELLAFINE” è il nuovo singolo in uscita
I Lombroso, storico duo indie rock milanese, tornano con il loro nuovo singolo Bellafine, disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 6 ottobre 2023.
La fine di un amore
Il brano racconta la fine di un amore senza conseguenze drammatiche, esplorando sonorità che richiamano la musica d’autore italiana degli anni ’60 e ’70.
Il duo, composto da Dario Ciffo alla voce e chitarra e Agostino Nascimbeni alla batteria, ha sempre contraddistinto la propria musica per i riff di chitarra e l’intenso drumming.
Una canzone a lungo nascosta
Bellafine è stata una canzone a lungo nascosta, ma grazie all’aiuto dell’autore Diego Mancino è stata finalmente completata e può essere ascoltata nella sua potenza e positività.
Il titolo del brano è una contrazione delle parole bella e fine, che vogliono esorcizzare la fine di una relazione trasformandola in qualcosa di bello.
Il duo Lombroso
Il duo Lombroso è nato nel 2003 quando Dario ha proposto ad Agostino di esibirsi insieme in un concerto.
Da quella prima occasione live è nata un’energia e complicità unica, che li ha portati a pubblicare tre album: Lombroso, Credi di conoscermi e Una vita non mi basta.
Attualmente collaborano con Mogol.
Bellafine in rotazione radiofonica
Bellafine sarà in rotazione radiofonica a partire dal 1° dicembre 2023. I Lombroso continuano a sperimentare nuove sonorità mantenendo la loro identità musicale, e questo nuovo singolo ne è la prova.
Gli appassionati del duo potranno ascoltare il brano su tutte le piattaforme di streaming digitale a partire dal 6 ottobre 2023.