L’omaggio al Natale di Domenico Prezioso ed Enzo Torregrossa aka ZONE L’omaggio al Natale di Domenico Prezioso ed Enzo Torregrossa aka ZONE

L’omaggio al Natale di Domenico Prezioso ed Enzo Torregrossa aka ZONE

L’omaggio al Natale di Domenico Prezioso ed Enzo Torregrossa aka ZONE L’omaggio al Natale di Domenico Prezioso ed Enzo Torregrossa aka ZONESi intitola Christmas with you ed è l’omaggio al Natale, dal sapore prettamente swing, di Domenico Prezioso (voce e liriche) ed Enzo Torregrossa (musiche, basso contrabbasso e tastiere) uscito in un videoclip in questi giorni.

Una traccia swing immersa in un ep che, invece, si dipana nelle più classiche declinazioni del funky, qua e là con tinte R&B: il recentissimo Angel’s Wings (Geloso Records, qui il Multilink).

Prodotto dallo stesso Torregrossa in collaborazione con Riccardo Rinaldi vede Domenico Prezioso alla voce; Ivano Borgazzi e Gherardo Catanzaro piano e tastiere; Davide Angelica chitarra; Enzo Torregrossa basso, contrabbasso e tastiere; Gigi Sella sax soprano e alto, Carlo Atti sax tenore; Massimo Greco tromba; Stefano Paolini batteria.

Domenico Prezioso

Sin da piccolo si appassiona al canto. A 16 anni forma il primo gruppo attratto da subito insieme ai suoi amici dalle sonorità anglosassoni dei Beatles e Rolling Stones e più in là dalle energiche sonorità dell’Hard Rock. Attraverso diverse esperienze approda al Soul e al Rhythm & Blues e, grazie alle particolari doti vocali basate su tonalità alte e timbro graffiante, comincia a interessarsi ai Brani di James Brown, Otis Redding, Wilson Picket, Etta James e a tutto il panorama della Black Music.
Nel 2019 partecipa a diversi provini per la trasmissione televisiva All Together Now per Canale 5 e viene inserito nella rosa dei 40 partecipanti ottenendo, già in prima puntata, l’unanime consenso: passa così direttamente in finale con un 100 pieno da parte degli artisti della giuria (Muro).
Qualche mese prima nasce il sodalizio con Mister “ZONE” (al secolo Enzo Torregrossa) e Rix Rinaldi che si concretizza con la realizzazione di 4 singoli per la Geloso Records.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *