L'idolo dei bambini Lorenzo Branchetti della Melevisione al Teatro Le Maschere L'idolo dei bambini Lorenzo Branchetti della Melevisione al Teatro Le Maschere
 |  | 

L’idolo dei bambini Lorenzo Branchetti della Melevisione al Teatro Le Maschere

L'idolo dei bambini Lorenzo Branchetti della Melevisione al Teatro Le Maschere L'idolo dei bambini Lorenzo Branchetti della Melevisione al Teatro Le MaschereSarà in scena al Teatro Le Maschere dal 19 marzo al 3 aprile (solo sabato e domenica ore 16.00) per la sezione dedicata ai bambini dal titolo Fiabe e Biscottini, lo spettacolo La contadina furba, scritto da Carla Marchini, regia di Riccardo Diana. Con (in o. a.): Lorenzo Branchetti, Alberto Bucco, Martina Carletti, Pierciro Dequarto, Gabriele Passaro.

La furbizia può far nascere il vero Amore? Certo che sì! Nella fiaba della contadina furba accade proprio questo e non solo, poiché la semplice figlia di un contadino si trova a fronteggiare alcuni dilemmi che incontra nel suo cammino per diventare regina, e grazie alla sua perspicacia e al suo fine ingegno, riesce a trovare ogni volta la soluzione giusta per aiutare il prossimo. Questa fiaba narra di come l’altruismo e l’intelligenza possono essere messi a servizio degli altri e di sé stessi, lontano dai sotterfugi, e ci mostra come l’astuzia, quando è usata a buon fine, può far nascere il vero Amore!

La contadina furba fa parte di una più ampia raccolta di fiabe popolari tramandate in dialetto e trascritte in lingua italiana da Italo Calvino, il quale, dopo un lungo lavoro condotto tramite interviste e racconti provenienti da tutto il territorio nazionale riesce, grazie anche ad una ricerca linguistica precisa e puntuale, a radunare le duecento fiabe che compongono questo preziosissimo contributo di grande importanza antropologica e culturale.

Date e orari:

19 marzo – 3 aprile 2022

Sabato e domenica spettacoli alle ore 16.00.

Teatro Le Maschere, via Aurelio Saliceti 1/3 – 00153 Roma

Orario spettacoli Fiabe e Biscottini: il sabato e la domenica alle ore 16.00 ed eventualmente alle 18.00 solo su prenotazione.

Prezzo biglietto € 12,00

Info e prenotazioni: tel. 06 58330817, e-mail: [email protected]

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *