L’estate del Teatro Stabile del Veneto porta sul palcoscenico del Goldoni le relazioni di coppia viste dai millennial e raccontate dalla giovane compagnia Amor Vacui L’estate del Teatro Stabile del Veneto porta sul palcoscenico del Goldoni le relazioni di coppia viste dai millennial e raccontate dalla giovane compagnia Amor Vacui
 | 

L’estate del Teatro Stabile del Veneto porta sul palcoscenico del Goldoni le relazioni di coppia viste dai millennial e raccontate dalla giovane compagnia Amor Vacui

L’estate del Teatro Stabile del Veneto porta sul palcoscenico del Goldoni le relazioni di coppia viste dai millennial e raccontate dalla giovane compagnia Amor Vacui L’estate del Teatro Stabile del Veneto porta sul palcoscenico del Goldoni le relazioni di coppia viste dai millennial e raccontate dalla giovane compagnia Amor VacuiDurante i giorni di chiusura dei teatri le riflessioni e gli interrogativi di Intimità sono andate in scena di casa in casa grazie al palinsesto digitale di “Una Stagione sul sofà”. Oggi lo spettacolo della giovane compagnia padovana Amor Vacui prodotto dal Teatro Stabile del Veneto con il Centro di Produzione Teatrale – La Piccionaia torna sul palcoscenico e il 28 e il 29 agosto (ore 19.00) anima il Teatro Goldoni di Venezia per la stagione estiva “Tutti i gusti del teatro”.

Intimità è uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Amor Vacui, compagnia padovana di under 35 diplomati all’Accademia Palcoscenico, che dalla vita quotidiana trae spunto e ispirazione per rappresentare le contraddizioni del nostro comportamento analizzandole da un punto di vista psicologico, sociologico e umano con profondità e ironia. Lo spettacolo è frutto della scrittura condivisa di  Michele Ruol, Lorenzo Maragoni, Andrea Bellacicco, Eleonora Panizzo e Andrea Tonin.

Lo spettacolo

In un intreccio di monologhi che faticano a diventare dialoghi, tre attori sulla scena, Lorenzo Maragoni, Andrea Bellacicco ed Eleonora Panizzo,  si confrontano, interagendo di continuo con il pubblico.

Perché le mie relazioni non riescono a durare? Perché in una coppia mi sembra di annullare me stesso? Perché sono sei mesi che non facciamo sesso, amore mio? Forse il teatro è il luogo giusto per esplorare queste dinamiche. Gli attori, con il pubblico ogni sera diverso e ogni sera uguale, cercano loro stessi l’accesso a questa dimensione segreta, opposta alle nostre ripetizioni, opposta alla solitudine, al narcisismo, alla distanza, alla formalità: l’intimità. Attori e pubblico non sanno niente gli uni degli altri, eppure sono entrambi lì, a cercare con determinazione e amore di costruire una relazione di reciproco ascolto che ci accompagni anche e soprattutto fuori dal teatro. Questo spettacolo, attraverso una storia forse d’amore tra attori e pubblico, vuole esplorare la ricerca di un equilibrio tra le reciproche disponibilità a lasciarsi comprendere, sorprendere, ascoltare. Vuole essere un contesto sperimentale in cui confrontarci con la nostra disponibilità a essere o non essere: in intimità.

Teatro Goldoni | Venezia

28>29 agosto

Ore 19.00

Intimità

scrittura condivisa Lorenzo Maragoni, Andrea Bellacicco, Eleonora Panizzo, Andrea Tonin, Michele Ruol

ideazione e regia Lorenzo Maragoni

con Andrea Bellacicco, Lorenzo Maragoni, Eleonora Panizzo

disegno luci Elisa Bortolussi

organizzazione Leila Rezzoli

produzione Amor Vacui, Teatro Stabile del Veneto, La Piccionaia – Centro di Produzione Teatrale

in collaborazione con Armunia Centro Residenze Artistiche Castiglioncello – Festival Inequilibrio

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *