L’eccellenza del gusto – Gelatieri in sfida su ALMA TV
ALMA TV è orgogliosa di annunciare la nuova serie speciale di ECCELLENZA del GUSTO, con un meraviglioso viaggio nelle gelaterie delle città italiane, da Catania a Torino, in un contest sui gusti e le produzioni, che esalterà la grande tradizione italiana del gelato.
10 puntate con partenza prevista il 14 Gennaio alle 21.00 sul canale 65 del digitale terrestre, con replica dal 15 Gennaio alle 16.30. Le programmazioni di GELATIERI in SFIDA sono il Sabato e la Domenica.
Grazie al giudizio e le competenze di Giampaolo Doti, gelatiere dal palato raffinato che ha conquistato l’Italia e l’Europa, tre gelatieri si sfidano su di un gusto selezionato e valido per tutti, dando vita ad una gara per assicurare il miglior risultato della puntata, con tecniche, segreti e prodotti, che dovranno portare all’elezione del vincitore per ogni tappa del programma. Valentina accompagnerà il nostro Re del Gelato, con stile, simpatia, eleganza e dinamicità.
“Gelatieri in Sfida è un programma dedicato alla mia passione da sempre e ad un prodotto che è celebre in tutto il mondo – dichiara Giampaolo Dotti. Con Valentina, faremo tappa nelle bellissime città italiane consentendoci anche di far conoscere storia, tipicità e caratteristiche dei prodotti locali e del territorio. Il telespettatore avrà modo di conoscere meglio quei gusti e segreti che lo accompagnano per molti mesi durante un anno, vivendo anche delle sfide davvero molto interessanti.”
Giampaolo Doti è nato a Tricarico, provincia di Matera, nel 1975 e all’età di 25 anni si è trasferito all’Isola dell’Elba per gestire la sua conosciutissima gelateria, inseguendo un sogno che con grande sacrificio è riuscito a realizzare: dare vita ad una gelateria altamente artigianale sfruttando solo materie di prima qualità e di conseguenza amato e apprezzato da grandi e piccini.
Ha partecipato al Gelato Festival nel 2014 vincendo a Milano, Nizza e Lecce, così come all’edizione a Milano vincendo il 1° premio della giuria tecnica e 2° posto della classifica generale, fornendo così la possibilità di accedere alla finale mondiale che si è svolta negli Stati.
Ha svolto anche le funzioni di Gelateria Ufficiale della MotoGP per circa 2 anni e si è impegnato nel sociale tenendo corsi per i ragazzi di San Patrignano con l’intento di trasmettere amore e passione per questo lavoro.