Le scelte alimentari per la salute a "Rebus"
 | 

Le scelte alimentari per la salute a “Rebus”

E come prendersi cura del corpo

Le scelte alimentari per la salute a "Rebus"

Come mangiano le persone? E come possono fare per difendere, a tavola, la loro salute? A “Rebus” – condotto da Giorgio Zanchini in compagnia della scrittrice Barbara Alberti e in onda domenica 16 febbraio alle 16.15 su Rai 3 – si parla delle scelte per avere una vita sana e lunga con Franco Berrino, medico ed epidemiologo, e Sabrina Giannini, giornalista e conduttrice su Rai 3 di “Indovina chi viene a cena”.
A seguire, con lo psichiatra e psicoanalista Vittorio Lingiardi, si farà un viaggio all’interno del corpo. Dalla medicina all’arte, dai social media alla letteratura, il corpo oggi è oggetto di mille “attenzioni”. Ma, al di là di tutto, esiste un modo per prendersene davvero cura?

Comunicare sicurezza, essere attento al proprio aspetto e impeccabile in ogni occasione: quale uomo non lo desidera?

Ormai, prendersi cura della propria fisicità non è più una prerogativa del gentil sesso, ma sempre più uomini dedicano tempo e impegno all’aspetto esteriore, consapevoli dell’importanza che questo ha anche nell’esprimere la propria personalità.

Negli ultimi anni, infatti, le tendenze beauty stanno cambiando, proponendo sempre più prodotti per la cura del corpo maschile e considerando le richieste sempre più specifiche e differenziate a seconda delle diverse esigenze di ognuno.
Se anche tu vuoi impegnarti di più nella cura del tuo corpo, ecco alcuni semplici accorgimenti da seguire e qualche consiglio in più su come valorizzare il tuo aspetto.

Fortunatamente, bastano pochi accorgimenti per donare una luce diversa al proprio aspetto, anche se è sempre necessario un impegno costante: applicare una crema viso una volta al mese, ad esempio, è assolutamente inutile.

Passiamo quindi alla pratica e vediamo quali sono i punti principali da considerare nella cura del corpo di un uomo: viso, capelli e barba e mani.

Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *