Le repliche di Paweł Sakowicz, Rita Mazza, Léa Drouet, Lucy Wilke, Calixto Neto a conclusione della 52ma edizione di Santarcangelo Festival
 | 

Le repliche di Paweł Sakowicz, Rita Mazza, Léa Drouet, Lucy Wilke, Calixto Neto a conclusione della 52ma edizione di Santarcangelo Festival

Le repliche di Paweł Sakowicz, Rita Mazza, Léa Drouet, Lucy Wilke, Calixto Neto a conclusione della 52ma edizione di Santarcangelo Festival Le repliche di Paweł Sakowicz, Rita Mazza, Léa Drouet, Lucy Wilke, Calixto Neto a conclusione della 52ma edizione di Santarcangelo FestivalLa cinquantaduesima edizione del Festival di Santarcangelo si chiude con sette ultime repliche di alcuni degli spettacoli che hanno animato le dieci ricchissime giornate della manifestazione. È previsto alle 18.00 presso il Teatrino della Collegiata Dandelion II, lo spettacolo ideato dalla coreografa Rita Mazza, che lavora combinando il linguaggio dei segni con studi sul movimento e la danza classica. Segue alle 19.00 attorno al grande tavolo di Piazza Ganganelli la replica di Jumpcore, lo spettacolo del performer emergente polacco Paweł Sakowicz. È in programma alle 20.00 presso gli spazi dell’ITC Molari l’ultima messa in scena della performance SCORES THAT SHAPED OUR FRIENDSHIP realizzata da Lucy Wilke e Paweł Duduś, con la collaborazione musicale di Kim Twiddle. È fissata alle 20.30 l’ultima replica di New Creation, la performance site-specific creata da Anna Karasińska per Santarcangelo Festival presso il sito Buzzi-Unicem. Nella giornata conclusiva del Festival avranno luogo le ultime quattro repliche dello spettacolo Death and Birth in My Life, realizzato da Mats Staub nelle chiese e nelle case di Santarcangelo e Rimini: appuntamento alle 16.30 e alle 20.00 in Via Matteotti 11, alle 17.00 in Via Guido Rossa 8 e infine alle 18.00 in Via Santarcangiolese 809.  Chiude questa serie di repliche lo spettacolo Violencesil doloroso ricordo della violenza sulle donne delle classi emarginate elaborato dalla performer franco-belga Léa Drouet, in programma alle 22.00 presso il Teatro Il Lavatoio. Si conclude domenica 17 l’esperienza del performer brasiliano Calixto Neto, impegnato nella proiezione del documentario O Samba Do Crioulo Doido (19.00, 19.15, 19.30, 19.45, Supercinema – Sala Wenders) e alle 21.30 al Parco Baden-Powell nell’ultima replica della coreografia omonima.

Continuano le attività collettive e rituali di THE OFF-TEMPLE, organizzate da Bebe Books dalle 9.30 alle 12.30 presso la struttura esterna del Supercinema. È  in programma domenica 17 luglio dalle 10.30 alle 13.30 presso la Biblioteca Comunale Antonio Baldini il talk Access and Art Practice a cura di Freddie Wulf, artista e performer la cui ricerca indaga la trasformazione delle immagini e riflette sul corpo come luogo di cambiamento. Si concludono nella nona giornata di Santarcangelo Festival i talk dedicati agli artisti: in programma alle 15.00 presso il cortile della Scuola Pascucci, The politics of intimacy, coordinato da Geoliane Arab, International Advisor presso ONDA (Parigi) e membro del consiglio di amministrazione di IETM (Bruxelles). Scopo di quest’ultimo incontro sarà sollevare le questioni relative alla repressione e all’emancipazione, riflettendo su come le narrazioni delle minoranze abbiano il potere di mettere in discussione la realtà esistente. Calixto Neto, Lea Drouet, Rita Mazza e Giovanfrancesco Giannini cercheranno di comprendere come un’esperienza individuale, un gesto privato o una narrazione intima possano diventare un punto di partenza per la costruzione di racconti universali da sviluppare performativamente.

L’ultima giornata del Santarcangelo Festival si conclude con il dj-set della producer italiana Giulia Tess, in programma dalla mezzanotte a Imbosco presso il Parco Baden-Powell.

Domenica 17 luglio ultimo appuntamento con il Garage Sale, il mercatino organizzato in Piazza Marini e Via Matteotti dalle 19 alla mezzanotte per incentivare l’uso sostenibile e il recupero dei materiali, la creatività e l’artigianato di qualità. L’intento dell’iniziativa, in cui s’incontrano produzioni artigianali e oggetti realizzati con materiali riciclati, abiti e oggetti di seconda mano, musica, fotografia e ottimo cibo, si allinea ai valori del Festival e coinvolge i residenti e i fruitori.

Info

www.santarcangelofestival.com / [email protected]

tel. 0541626185

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *