Stasera in TV: "Le Parole della settimana", tra gli ospiti Giovanni Soldini "Le Parole della settimana", tra gli ospiti Giovanni Soldini
 | 

Stasera in TV: “Le Parole della settimana”, tra gli ospiti Giovanni Soldini

Sarà il velista Giovanni Soldini il protagonista dell’intervista di copertina dell’ottava puntata de Le Parole della settimana, il programma condotto da Massimo Gramellini, in onda stasera alle 20.20 su Rai3.Stasera in TV: "Le Parole della settimana", tra gli ospiti Giovanni Soldini "Le Parole della settimana", tra gli ospiti Giovanni Soldini

Capace di vincere la forza dei mari e la furia dei venti, Giovanni Soldini è uno degli sportivi italiani più apprezzati al mondo. Reduce da una semplice tappa di trasferimento di oltre 6mila miglia da Singapore a Città del Capo, racconterà le sue incredibili esperienze di vita.

L’ottava puntata vedrà tra gli ospiti anche Corrado Augias che torna su Rai3 con Città Segrete, il programma che racconta la “biografia” delle più suggestive città europee, Angela Finocchiaro, protagonista divertente e anticonvenzionale di Ho perso il filo, spettacolo in scena al Teatro Manzoni di Milano e John Peter Sloan un ragazzo inglese che nel 1989 arriva a Milano con il sogno di fare il musicista rock, insegna l’inglese a milioni di italiani e adesso, con il libro Welcome to Italy, racconta la nascita del suo viscerale amore per il nostro paese.

Nel corso della puntata saranno collegati con lo studio anche Alessandro Gassmann, protagonista del momento dedicato all’ecologia e all’ambiente e Christian De Sica regista e protagonista di Sono solo fantasmi, una horror comedy su un’agenzia di acchiappa fantasmi.

Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Le Parole della Settimana è un programma di Laura Bolio, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Massimo Gramellini, Andrea Malaguti e di Francesca Filiasi, Federico Taddia, Silvia Truzzi. La regia è di Cristian Biondani.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *