LaVilla Music&Arts Festival @ VILLA ERBA (Cernobbio): MAX ANGIONI protagonista il 23 luglio
Dopo gli annunci di Fiorella Mannoia e Danilo Rea (20 luglio), Andrea Pucci (21 luglio) e Mannarino (22 luglio), si aggiunge a sorpresa un quarto e imperdibile appuntamento de LaVilla Music&Arts Festival con lo spettacolo del più importante talento emergente del panorama comico nazionale MAX ANGIONI che, domenica 23 luglio, arriverà a Villa Erba con una data del suo show “MIRACOLATO”.
Una data speciale, questa a Villa Erba, per il comico comasco, forte del successo del suo show nei maggiori teatri italiani dopo il fortunato debutto della scorsa stagione. Il suo “MiracolaTOUR”, tra l’inverno e l’estate, ha attraversato i teatri e le piazze di tutta la penisola, dal Trentino alla Sicilia, con più di 30mila biglietti venduti e svariati sold out.
Max Angioni, reduce dai successi di Italia’s Got Talent, Zelig, Le Iene e Lol2, oltre al crescente percorso televisivo, brilla in teatro con la verve della sua Stand-up Comedy, che continua a divertire il pubblico che lo ha reso celebre. Una sferzante ironia anima i monologhi incorniciati nella scena minimalista di questo show, in cui il comico racconta un condensato delle proprie esperienze: dalle conversazioni ai tempi dei social, alla sua relazione con lo sport, alla maledizione di arrivare secondo, alle ormai note rivisitazioni dei miracoli. Tra interazioni con il pubblico e incursioni nei suoi folli personaggi, resi celebri dai passaggi tv e dai social network, il talento di Angioni offre uno sguardo originale ed esilarante sulla realtà quotidiana.
La comicità e l’immaginazione del giovane Max diventano strumenti per esorcizzare la realtà, attraverso un filtro surreale e inaspettato, in cui il pubblico si riconosce e si abbandona, in due ore di puro divertimento, tutto d’un fiato, in cui si ride senza freni, dal primo all’ultimo istante.
A luglio 2023 MyNina, in partnership con Villa Erba e con la Città di Cernobbio, inaugura un nuovo e inedito appuntamento dell’estate cernobbiese, all’interno del grande progetto partecipativo “CernobbioeVillaErba2023: un anno di arte, musica e spettacolo”: LaVilla Music&Arts Festival, quattro serate di grandi eventi nella meravigliosa cornice di Villa Erba che, il 20, 21, 22 e 23 luglio 2023, ospiteranno alcuni dei più importanti nomi del panorama artistico italiano.
I biglietti per la data dello spettacolo “MIRACOLATO” di domenica 23 luglio saranno disponibili da domani, venerdì 21 aprile, alle ore 10.00 su TicketOne e su Teatrosocialecomo.it, su cui si potranno acquistare anche i biglietti per il live di Fiorella Mannoia e Danilo Rea e per quello di Mannarino.
Max Angioni
Classe 1990, nasce come attore teatrale, formandosi all’Accademia del Comico di Milano. Nel 2019 entra a far parte del cast di Zelig Time, in cui porta in scena i suoi peculiari personaggi: Acquaman, John Snow e l’Ultimo Jedi-Skybrendnerz.
Nel 2021 partecipa a Italia’s Got Talent arrivando secondo, è poi nel cast di Zelig C-Lab su Comedy Central. Successivamente affianca Giorgio Panariello e Marco Giallini nella conduzione del varietà di Raitre Lui è peggio di me, in onda in prima serata su Rai 3. Entra poi nel cast di Zelig su Canale 5 insieme a Claudio Bisio e Vanessa Incontrada con il personaggio di Kevin Scannamanna, approda poi alla conduzione di Natale a Casa Radio 2 con Elena Di Cioccio.
Nel 2022 entra come protagonista nella casa di LOL2 su Amazon Prime Video ed è in studio al fianco di Teo Mammuccari e Belen Rodriguez nella nuova edizione de Le Iene su Italia 1 che proseguirà nel 2023.
Debutta in teatro con Miracolato, lo show comico che consacra il successo di Max Angioni nei teatri italiani, registrando al primo tour oltre 30mila biglietti venduti e svariati sold out.
Max Angioni è inoltre il primo il primo italiano della storia ad aver calcato il palco del mitico Comedy Store di Londra nel settembre 2022.