L’Associazione iKairos presenta “I pensieri delle parole. Incontri con gli scrittori”_ un confronto- dialogo con lo scrittore Daniele Mencarelli
L’Associazione iKairos organizza mercoledì 5 aprile, alle ore 19:00, nell’ambito del programma _”I pensieri delle parole. Incontri con gli scrittori“_ un confronto- dialogo con lo scrittore Daniele Mencarelli.
Un’occasione per parlare del suo ultimo libro “Fame d’aria”, in cui protagonista è un padre che non si ritiene più in grado di amare suo figlio, affetto da una forma rara e grave di autismo a basso funzionamento. Un viaggio alla ricerca di un’umanità che ancora resiste, fatta il più delle volte di un eroismo semplice quanto inconsapevole.
L’evento sarà aperto a tutti. Un’ occasione per coinvolgere chiunque possa avere interesse all’iniziativa, per conoscere più da vicino uno dei maggiori scrittori del nostro tempo, con la sua scrittura e la sua storia.
Per confermare la partecipazione, compilare il seguente modulo: http://shorturl.at/vwFY4
Daniele Mencarelli nasce a Roma, nel 1974. Vive ad Ariccia.
Poeta e narratore. La sua ultima raccolta poetica è _Tempo circolare (poesie, 2019-1997)_, Pequod. Del 2018 è _La casa degli sguardi_, Mondadori, il suo primo romanzo (Premio Volponi, Premio Opera prima Severino Cesari, Premio John Fante opera prima). Nel 2020 è uscito _Tutto chiede salvezza, Mondadori_, (Finalista al Premio Strega, vincitore del Premio Strega giovani, vincitore del premio Segafredo Zanetti-un libro un film, vincitore Premio Anima per il sociale). Da questo romanzo è stata tratta per Netflix la serie omonima, in uscita nel 2022. Dell’ottobre ’21 è _Sempre tornare_, Mondadori, romanzo premio Flaiano per la narrativa. Nell’aprile del ’22 è andata in scena al Centro Teatrale Bresciano, con la regia di Piero Maccarinelli, la sua prima opera teatrale: _Agnello di Dio_. Il 17 gennaio ’23 è uscito il suo ultimo romanzo, _Fame d’aria_, Mondadori.
Collabora scrivendo di cultura e società con quotidiani e riviste.
iKairos, nata nel 2016, si pone l’obiettivo di realizzare una piattaforma di altruismo e di imprese sociali, attraverso programmi di formazione e di mentoring.