La7, Inchieste da fermo: Federico Rampini con Romano Prodi, Oscar Farinetti e Marialuisa Frisa
Martedì 27 giugno in prime time su La7 secondo appuntamento con “Inchieste da fermo” di Federico Rampini, con uno speciale dedicato al presente e al futuro del mondo Dopo la puntata del 20 giugno dedicata agli Stati Uniti, il conduttore ci offre un viaggio all’interno di un altro grande attore dello scacchiere internazionale: La Cina.
Un focus su quella che è, ad oggi, la vera protagonista delle piazze finanziarie, con le sue capacità industriali e tecnologiche, l’espansionismo, la sua influenza a livello internazionale, ma anche il rafforzamento militare e la crescente crisi con Taiwan.
La puntata sarà costituita da un monologo guida di Federico Rampini, supportato da clip originali e di repertorio in prevalenza dal web e dai social, che il conduttore lancerà dal suo tablet sullo schermo ‘monolite’ che costituirà il cuore pulsante del programma. Gli studenti universitari, italiani e stranieri, che andranno a comporre la platea del pubblico saranno il ‘coro’ del programma, con alcuni momenti di botta e risposta sui temi trattati dal conduttore.
Ci saranno testimonianze con interviste a esperti, giornalisti, studiosi, economisti, scienziati e youtuber tra cui: Romano Prodi, Francesco Zhou, Alicia Garcia Herrero, Oscar Farinetti, Maurizio Scarpari, Costantino della Gherardesca, Marialuisa Frisa.