La7, In altre Parole: gli ospiti di stasera
Il 9 dicembre, dalle 20.35 alle 23.15, gli spettatori avranno un nuovo appuntamento con “In Altre Parole”, il programma di Massimo Gramellini che si propone di esplorare la realtà nelle sue molteplici sfumature.
La serata si preannuncia intensa e ricca di spunti d’interesse.
La lezione di Roberto Vecchioni
Come consueto, il professore e cantautore Roberto Vecchioni terrà una lezione imperdibile, seguita da una panoramica sui principali temi d’attualità in compagnia del conduttore Massimo Gramellini e di Elsa Fornero.
Un’occasione per analizzare da diverse prospettive gli avvenimenti che stanno caratterizzando il nostro presente.
Ospiti Elsa Fornero, Maria Chiara Giannetta e Rocco Tanica
La puntata vedrà la presenza di diversi ospiti di rilievo.
L’attrice Maria Chiara Giannetta, protagonista di “Santocielo” in uscita il 14 dicembre, condividerà le sue esperienze sul set. Rocco Tanica, autore del libro “Scritti scelti male,” offrirà un’anteprima delle sue riflessioni, mentre Barbara Stefanelli presenterà il suo libro “Love harder”.
Andrea Scanzi, con il suo libro “La sciagura,” contribuirà alla discussione con il suo punto di vista unico.
Gli altri protagonisti
Nella puntata non mancheranno spazi dedicati all’ironia di Saverio Raimondo e alle rubriche delle giornaliste Alessandra Sardoni e Cecilia Sala.
Quest’ultima affronterà con Barbara Stefanelli la delicata situazione delle donne iraniane. Il giovane creator digitale Andrea Nuzzo porterà il suo contributo fresco e innovativo.
Il critico d’arte Jacopo Veneziani svelerà un passaggio segreto della Chiesa di San Marco a Milano, mentre Laura Bonasera racconterà la toccante storia di Maria Lembo, costretta a chiudere la sua bottega il 25 dicembre a causa delle difficoltà economiche.
“In Altre Parole” è frutto del lavoro di Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Stefano Gallerani, Massimo Gramellini, Paola Greco, Alessandro Matarante, Silvia Truzzi, con la collaborazione ai testi di Andrea Malaguti. La regia è affidata a Piergiorgio Camilli.
Non perdete l’appuntamento per una serata all’insegna di dibattiti interessanti, storie emozionanti e ospiti di spicco.