La Torre di Babele: Corrado Augias e gli ospiti di stasera La Torre di Babele: Corrado Augias e gli ospiti di stasera
 | 

La Torre di Babele: Corrado Augias e gli ospiti di stasera

La Torre di Babele: Corrado Augias e gli ospiti di stasera La Torre di Babele: Corrado Augias e gli ospiti di staseraNella terza puntata de La Torre di Babele, il programma condotto da Corrado Augias in onda su La7, si parlerà della nobile arte della politica.

Un tema di grande attualità, soprattutto in un periodo in cui siamo abituati a giudicare la politica in maniera negativa, facendola combaciare con i suoi interpreti.

Che cosa è la politica?

Ma che cos’è la politica? Questo è il punto di partenza della puntata, che cercherà di raccontare l’essenza di questa nobile arte, con i suoi pregi e le sue contraddizioni.

Un viaggio che partirà dalla figura leggendaria del Conte di Cavour, uno dei massimi interpreti della politica italiana.

Per parlare di questo argomento così complesso e affascinante, Augias avrà ospiti d’eccezione in studio.

Ospiti Ezio Mauro e Michela Ponzani

Il giornalista Ezio Mauro, ex direttore del quotidiano La Repubblica, e la storica Michela Ponzani offriranno il loro contributo per comprendere meglio la politica e i suoi meccanismi.

Ma non saranno solo loro a parlare. In studio ci saranno anche l’ex Presidente del Consiglio Giuliano Amato, una delle figure più importanti della politica italiana degli ultimi decenni.

E non mancheranno neanche i giornalisti: Aldo Cazzullo, vicedirettore del Corriere della Sera, porterà la sua esperienza e le sue riflessioni sul tema.

Ma non solo esperti e giornalisti saranno presenti. Anche due politici avranno modo di esprimere il loro punto di vista sulla politica.

Gli ospiti politici

Chiara Appendino, ex sindaca di Torino, e Gianni Cuperlo, esponente del Partito Democratico, porteranno la loro esperienza diretta nel mondo della politica.

Insomma, una puntata ricca di ospiti e di spunti di riflessione sulla politica. Un’occasione per capire meglio questa nobile arte, con i suoi compromessi e le sue contraddizioni.

Un’arte che, nonostante tutto, continua ad essere fondamentale per il funzionamento della società.

Non perdete, quindi, la terza puntata de La Torre di Babele, in onda lunedì 18 dicembre alle 21:15 su La7.

Un appuntamento da non mancare per tutti coloro che vogliono capire meglio il mondo della politica e i suoi protagonisti.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *