La Tgr Rai per il Salone Nautico all’Arsenale di Venezia
Nei Tg lo spot e, domenica, lo Speciale poi trasmesso in tutto il mondo
Per la prima volta, grazie a un accordo con Rai Italia, lo Speciale Tgr “Salone Nautico di Venezia” verrà poi trasmesso in differita in tutti i territori raggiunti dai loro canali, in Europa e nel mondo. La trasmissione, condotta da Roberto Bonaldi e Maura Bertanzon con la regia di Andrea Caradonna, sarà dedicata ai temi della nautica, ma non solo, con ospiti, interviste, approfondimenti e collegamenti dalle varie sezioni del Salone, nel cuore storico di Venezia. Protagoniste, le barche da tutto il mondo, per un’esposizione che punta sulla sostenibilità ambientale, senza però dimenticare la tradizione veneziana, che per secoli ha avuto nell’industria navale il suo fulcro. Inaugurato mercoledì scorso, il Salone sarà visitabile fino a domenica 2 giugno.
Torna dal 29 maggio al 2 giugno 2024 a Venezia, nello storico Arsenale, il Salone Nautico, una delle principali fiere internazionali dedicate alla nautica, che porta in laguna i gioielli del mare. Simbolo del secolare dominio militare della Repubblica Serenissima, l’Arsenale di Venezia diventa il palcoscenico ideale per accogliere l’eccellenza della cantieristica internazionale. 270 espositori e 300 imbarcazioni occupano un bacino acqueo di 55.000 mq, con oltre 1.100 metri lineari di pontili, e 30.000 mq tra spazi espositivi esterni e le storiche Tese.
Inoltre, il Salone Nautico è l’occasione per parlare di sostenibilità ambientale e approfondire attività didattiche e sportive.