Nella terza stagione della serie action-thriller, Jack Ryan sta lavorando come ufficiale della CIA a Roma, quando gli viene fatta una soffiata secondo la quale il Sokol Project – un piano segreto per riportare in auge l’Impero sovietico – è stato riattivato a più di 50 anni da quando si pensava fosse stato definitivamente chiuso. Jack intraprende quindi una missione per averne conferma, ma le cose velocemente iniziano ad andare storte, e viene ingiustamente implicato in una cospirazione più grande. Accusato di tradimento, con un “Avviso Rosso” per il suo arresto, Jack è costretto a scappare dal suo stesso governo per poter smascherare la fazione ribelle prima che sia troppo tardi. Girando in lungo e in largo attraverso l’Europa, ricercato sia dai suoi vecchi alleati che da nuovi nemici, Jack corre contro il tempo per fermare una serie di conflitti destabilizzanti che porterebbe a una catastrofe globale.
Gli otto episodi della terza stagione sono ora disponibili in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.
La serie ha per protagonista John Krasinski e al suo fianco vede Wendell Pierce e Michael Kelly che tornano rispettivamente nel ruolo dell’Ufficiale della CIA James Greer e dell’ex Ufficiale della CIA Mike November. Si uniscono al cast per questa nuova stagione anche Nina Hoss nel ruolo della Presidentessa della Repubblica Ceca, Alena Kovac, e Betty Gabriel nei panni della Direttrice della sede di Roma della CIA, Elizabeth Wright.
Jack Ryan di Tom Clancy è co-prodotta da Amazon Studios, Paramount Television Studios e Skydance Television, ha come executive producer Andrew Form, Allyson Seeger, John Krasinski, Vaun Wilmott, Brad Fuller e Michael Bay. Inoltre, per la terza stagione si annoverano tra gli executive producer anche Tom Clancy, David Ellison di Skydance Television, Dana Goldberg e Bill Bos, insieme a Mace Neufeld e Carlton Cuse.
Soldato prussiano, vecchio usuraio, ragazza “pudica”, gaucho che canta le serenate, donna grassa, “matto” in mutande. E ancora, il Pierrot, la geisha, il carcerato, il poliziotto, il mangiatore di spade: tutti i volti di Gigi Proietti e del suo “Fregoli”, lo sceneggiato in quattro puntate del 1981, diretto da Paolo Cavara, che Rai Cultura propone…
Il film pluripremiato “Il profeta”, per la regia di Jacques Audiard, è proposto martedì 10 agosto alle 21.15 su Rai5, senza interruzioni pubblicitarie e disponibile in doppio audio. Il diciannovenne Malik El Djebena viene condannato a sei anni di prigione. Giovane e fragile, ma estremamente intelligente nonostante sia analfabeta, Malik inizia a svolgere “missioni” per…
“Dive into the Zeitgeist”, la prima mostra del 2021 per un’arte in cerca di risposte: questa la tematica del nuovo progetto economART di AMY D Arte Spazio, che riapre i battenti dopo una latenza di oltre tre mesi. La galleria si qualifica come laboratorio culturale, luogo di stimolo alla conoscenza, alla riflessione e sperimentazione sull’arte….
Un gruppo di ragazzi che giocano a football in un luogo isolato, dove in gioco, però, c’è molto più di una semplice vittoria: è la storia del documentario “Penalty” di Aldo Iuliano, con Nyaringel Yawo, Danish Bhutto, Edris Mahmoudzadeh, Seidu Haruna e Ibrahim Baba, in onda stasera alle 23.50 su Rai Storia. Emblematica metafora di…
Giovedì 26 e venerdì 27 agosto nell’atrio e nel Fossato del Castello Volante di Corigliano d’Otranto (in caso di pioggia nella Sala Cavallerizza) si concludono gli appuntamenti della quindicesima edizione del SEI Festival, ideato, prodotto e promosso da Coolclub. Giovedì 26, dopo la presentazione di “Rinascita Americana. La nazione di Donald Trump e la sfida di Joe Biden” (Sem) di Giovanna Pancheri, alle 20:30…
Un programma dedicato alla musica moderna e contemporanea con una proposta di brani eseguiti dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai nei suoi vari concerti, dal 1994 a oggi: sabato 17 aprile alle 22.45 su Rai5 “Rumori del ‘900”, propone “Sinfonietta” di Francis Poulenc con la direzione musicale di Pascal Rophé, e il Concerto per pianoforte e…