La start-up che ha spezzato il monopolio SIAE: A Play Digital il Ceo di Soundreef, Davide D'Atri La start-up che ha spezzato il monopolio SIAE: A Play Digital il Ceo di Soundreef, Davide D'Atri
 |  | 

La start-up che ha spezzato il monopolio SIAE: A Play Digital il Ceo di Soundreef, Davide D’Atri

La start-up che ha spezzato il monopolio SIAE: A Play Digital il Ceo di Soundreef, Davide D'Atri La start-up che ha spezzato il monopolio SIAE: A Play Digital il Ceo di Soundreef, Davide D'AtriLa sua startup ha rivoluzionato il mercato musicale italiano, spezzando il monopolio SIAE sui diritti d’autore e portando dalla sua parte artisti come Fedez, J-Ax, Enrico Ruggeri, Gigi D’Alessio e Marracash. Davide D’Atri, fondatore di Soundreef, ha dimostrato nei fatti di non essere un tipo che si arrende facilmente. È riuscito a sconvolgere un intero settore e adesso si appresta a ridefinire le regole del gioco. In che modo? Ne parlerà nella nuova puntata di Play Digital, il magazine di RaiPlay condotto da Diletta Parlangeli e dedicato alla tecnologia e al digitale. Nell’episodio di venerdì 25 febbraio ci si concentrerà soprattutto sulla transizione digitale del mercato musicale, cercando di capire quali sono le novità tecnologiche nel diritto d’autore e nella remunerazione degli artisti. A spiegarlo sarà proprio Davide D’Atri, che racconterà anche come la sua società è riuscita ad abbattere un dominio ultracentenario.

Proseguendo nel corso dell’episodio, le telecamere di Play Digital si sposteranno poi in Russia – esattamente in Siberia – per incontrare un food influencer che cucina a 70 gradi sotto zero. Si parlerà anche delle tecnologie più avanzate relative al dell’animazione digitale, partendo dall’esempio della nuova serie di Zerocalcare. Infine un approfondimento dedicato ai nostri amici animali: quali sono le app e le tecnologie da usare per ritrovare gli animali scomparsi?

Lo scopriremo solo su Play Digital, un produzione originale RaiPlay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *