La Rai di Raffaella Carrà. Continua in tv la programmazione a lei dedicata
Dopo il lungo applauso che ha accompagnato Raffaella Carrà durante il corteo nei luoghi Rai simbolo della sua carriera professionale, continuano le iniziative del servizio pubblico per rendere omaggio alla grande artista . Il palazzo Rai di viale Mazzini 14, sede della Direzione generale, verrà illuminato dal sorriso di Raffaella nelle immagini, proiettate sulla facciata, di tutta la sua carriera, accompagnate dalle note delle sue canzoni più famose. Continua, inoltre, la programmazione speciale messa a punto della Rai e a lei dedicata .
Giovedì 8 luglio su Rai Storia a partire dalle 18.30, andrà in onda una maratona delle sue apparizioni televisive: “Raffaella in bianco e nero: dagli anni ’60 al 1970” per ricordare gli esordi, “Raffaella in bianco e nero: le Canzonissime” (alle 19.15) per raccontare l’esplosione della sua carriera e poi un’antologia delle sue trasmissioni più famose con una serie di speciali dal titolo Pronto Raffaella, il debutto di una rivoluzione (20.30) ; Raffaella Carrà, Ma che sera (21.00); Mille milioni per Raffaella Carrà (21.50); Milleluci su Raffaella Carrà (22.40). La serata si concluderà con “A raccontare finisce lei: le interviste RAI a Raffaella Carrà” ( alle 23.30), una raccolta delle sue interviste rilasciate ad Enzo Biagi, Bruno Vespa, Vincenzo Mollica e Fabio Fazio.
Rai3 la ricorderà sempre giovedì alle 20 con un Blob speciale e, a seguire, con il meglio delle sue presenze a Che tempo che Fa (ore 20.25). Ancora, su Rai3 alle 21.10, sarà possibile rivedere una puntata del suo programma “A raccontare comincia tu” con ospite Fiorello.
Le repliche di questo suo programma, realizzato per Rai3 dal 2019, proseguiranno ogni giovedì in prima serata fino al 5 agosto . Non mancherà, infine, un suo ricordo anche venerdì 9 luglio con lo speciale di Rai1 Techetechetè – Omaggio a Raffaella in onda dalle 20.30 alle 22.00.