LA GUERRA DEL TIBURTINO III, anteprima ad Alice nella Città
La guerra del Tiburtino III è un film che verrà presentato nella Selezione Ufficiale nella sezione Panorama Italia ad Alice nella Città, una sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, dedicata alle giovani generazioni. Questo evento si terrà dal 18 al 29 ottobre 2023 e offrirà al pubblico un’opportunità unica di scoprire nuovi talenti e opere cinematografiche interessanti.
La regista Luna Gualano, già vincitrice del concorso Panorama Italia ad Alice nella Città nel 2018 con il suo film “Go Home – A casa loro,” torna con una nuova opera. Questa volta, Gualano ci presenta una commedia sci-fi che esplora la periferia romana, uno degli angoli meno conosciuti ed estremi della città. Il film mescola abilmente azione, elementi di fantascienza, momenti comici e temi sociali, promettendo un’esperienza cinematografica unica e coinvolgente.
Nel cast del film troviamo volti noti come Antonio Bannò, Sveva Mariani, Paolo Calabresi, Paola Minaccioni e molti altri, che daranno vita ai personaggi di questa avventura straordinaria. La sinossi del film ci racconta di un piccolo meteorite caduto nel quartiere Tiburtino III, nell’estrema periferia romana, e delle strane trasformazioni che iniziano a colpire gli abitanti del quartiere. Pinna, uno spacciatore locale, decide di investigare insieme ai suoi amici e a Lavina Conte, una famosa fashion blogger intrappolata nel quartiere. Presto scoprono che gli alieni, partendo dal Tiburtino III, hanno intenzione di conquistare il mondo, e spetta a Pinna e al suo improbabile gruppo l’arduo compito di fermarli.
Il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros., Pier Giorgio Bellocchio, e sarà distribuito prossimamente nelle sale cinematografiche da Fandango. “La guerra del Tiburtino III” promette di offrire al pubblico una storia avvincente, ricca di humor, azione e un tocco di fantascienza, mentre esplora il lato meno noto di Roma attraverso le avventure dei suoi protagonisti. Sarà un’appuntamento da non perdere per gli amanti del cinema italiano e per chi è alla ricerca di una storia unica e coinvolgente.