"La Fisica dell'Amore" e la relazione causa - effetto
 |  | 

“La Fisica dell’Amore” e la relazione causa – effetto

Tra gli ospiti Caterina Balivo e Paolo Nespoli

"La Fisica dell'Amore" e la relazione causa - effetto
È il tema della causa – effetto, e quindi delle conseguenze, il filo conduttore del nuovo appuntamento con il professor Vincenzo Schettini e “La Fisica dell’Amore”, in onda martedì 1° ottobre alle 23.25 su Rai 2. I nuovi “ospiti – studenti” che varcheranno la soglia della classe televisiva per eccellenza saranno l’attore e comico Herbert Ballerina, lo showman e attore Massimo Lopez, la conduttrice televisiva Caterina Balivo, l’astronauta Paolo Nespoli e il cantautore Il Tre che si esibirà con il suo singolo “Camminare sulla Luna”. Gli ospiti ricorderanno aneddoti della loro esperienza scolastica e si soffermeranno sul tema di puntata, partecipando in prima persona a degli esperimenti che il professore Schettini farà in studio.
Non mancherà la “lavagnatta” finale sulla quale Vincenzo Schettini annoterà tre spunti di riflessione che riassumeranno le tre parole chiave emerse durante la discussione sul tema di puntata. Alcuni tra le ragazze e i ragazzi del pubblico racconteranno, nel “momento coraggio”, un periodo particolarmente intenso della loro vita. Non mancherà, come al solito, l’accompagnamento musicale del giovane pianista Angelo Santirocco.
Anche il pubblico da casa sarà chiamato a dire la propria utilizzando l’hastag #lafisicadellamore per commentare l’evoluzione della puntata sulle piattaforme social.
Vincenzo Schettini, professore di fisica, divulgatore scientifico e volto noto del web, porta la sua passione per la scienza e la sua missione di supporto ai giovani sul piccolo schermo con “La fisica dell’amore”, in onda su Rai2.

Ma dietro questo successo si cela un’adolescenza segnata da un episodio doloroso, come racconta a Vanity Fair: lo scherno di una professoressa che lo fece sentire “inadeguato” per la sua magrezza. Un’esperienza che lo ha spinto a dedicarsi ad aiutare i ragazzi a trovare la propria strada e a guardare dentro di sé.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Su Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *