Il Festival La Versiliana, da sempre palcoscenico prediletto dalle grandi compagnie di danza internazionali, conferma il suo prestigio anche per la sua 43° edizione.
Nel cartellone promosso dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini, spiccano infatti i “Les Italiens de l’Opera de Paris” , straordinaria compagnia di danza, composta da Primi ballerini e Solisti italiani dell’Opera di Parigi, che torna alla Versiliana per il grande gala di danza in programma lunedì 25 luglio alle 21.30.
Uno spettacolo assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati di danza e non solo. Una serata unica per ammirare la classe e la raffinatezza dei talenti italiani della più prestigiosa compagnia di danza al mondo
All’Opera di Parigi, tempio della danza, solamente una piccola percentuale della compagnia può essere straniera ed attualmente su 16 stranieri 10 sono di origine italiana ! Su iniziativa del primo ballerino Alessio Carbone, Les Italiens de l’Opera de Paris celebra il successo di 10 ballerini che sono riusciti a entrare in una delle compagnie più prestigiose e competitive al mondo.
Originario di Venezia, Alessio ha portato Les Italiens de l’Opera nella sua città per il loro primo spettacolo al teatro Malibran il 13 novembre 2016. Da allora il gruppo Les italiens de l’Opéra è richiesto dai più prestigiosi festival e teatri del mondo.
L’eleganza dello stile francese, unita al cuore indomito e pulsante italiano si esprimeranno sotto forma di passi a due, di sguardi carichi di passione, di movimenti e virtuosismi artistici. Impegnati nel grande repertorio del leggendario Teatro l’Opera di Parigi e guidati dalle note dei più grandi compositori classici e contemporanei, i ballerini porteranno il publico in un viaggio nella tradizione della danza. Dalle famose dinamiche di Forsythe al romanticismo di Preljocaj, il programma mette in risalto il grande talento di ognuno dei ballerini e vede una prima nazionale con una nuova coreografia dell’acclamato giovane italiano Simone Valastro. Ad esibirsi sul palco della Versiliana ci saranno anche : Silvia Saint Martin, Antonio Conforti, Bleuenn Battistoni, Nicola di Vico, Giorgio Foures, Ambre Chiarcosso, Alexandre Boccara, Sofia Rosolini, Antonio Conforti, Letizia Galloni, Clovis Couillard e lo stesso Alessio Carbone.
I biglietti per il gala dei Les Italiens sono in vendita su Ticketone, nei punti vendita del circuito e presso la Biglietteria del Festival La Versiliana aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22.00 Tel. 0584. 265757 www.versilianafestival.it
Giovedì 7 luglio, alle ore 21, nel Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno (To), salirà sul palco Manuel Agnelli, per il nono appuntamento di Flowers Festival, la rassegna estiva punto di riferimento cittadino e tra i più importanti Festival a livello nazionale, organizzata e promossa dall’Associazione Culturale Hiroshima Mon Amour e Cooperativa Culturale Biancaneve…
Prime Video ha svelato il poster ufficiale dell’atteso film È colpa mia?, basato sulla trilogia best-seller Culpables di Mercedes Ron (Culpa mía, Culpa tuya, Culpa nuestra). Il film vede protagonisti Nicole Wallace (Skam España, Parot), Gabriel Guevara (Mañana es hoy, Hit), Marta Hazas (Días mejores, Pequeñas coincidencias), Iván Sánchez (Bosé, Hospital Central), Eva Ruiz e Victor Varona (Cielo grande, Dani Who?). È colpa mia? debutterà l’8 giugno su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel…
È iniziata la produzione della commedia musicale live action Disney, Disenchanted, sequel del film nominato agli Oscar®, Come d’incanto. Le riprese del lungometraggio, diretto da Adam Shankman (Hairspray – Grasso è bello, Primo o poi mi sposo) e prodotto da Barry Josephson (Come d’incanto, Bones per la TV), Amy Adams (Arrival, American Hustle – L’apparenza inganna) e Barry Sonnenfeld (Men in…
Un grande classico della drammaturgia di fine Ottocento rivisitato in chiave moderna da uno dei registi italiani più apprezzati della sua generazione. È CASA DI BAMBOLA di Henrik Ibsen con la regia di Filippo Dini il titolo che inaugura in prima nazionale la nuova stagione del Teatro Stabile di Torino lunedì 4 ottobre, alle 20.30, al…
Alla luce delle vigenti disposizioni ministeriali, è rinviato all’ 11 GIUGNO 2022 “UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO”, il più grande evento musicale di sempre contro la violenza di genere. UNA, perché ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne, NESSUNA, perché nessuna donna deve più essere una vittima, CENTOMILA è il numero delle…
Dal 12 ottobre FABRIZIO MORO tornerà a esibirsi live in tutta Italia: prima con 4 imperdibili appuntamenti nei palasport di ACIREALE (CT), ROMA e MILANO, e, dal 13 novembre, con un tour nei principali teatri italiani. “FIGLI DI NESSUNO Tour” sarà un’occasione unica per vedere dal vivo uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano, capace…