KRAKK! Open call per residenze artistiche a Santarcangelo Festival
Santarcangelo Festival presenta KRAKK, programma di residenze artistiche rivolto a performer e compagnie che abbiano desiderio e necessità di realizzare un periodo di sviluppo e ricerca per progetti in fase di creazione o prova. Santarcangelo Festival coordina l’attività del Lavatoio, teatro da poco ristrutturato, e gestisce una foresteria: questi gli spazi messi a disposizione per il progetto. Alle compagnie e ai performer in residenza verrà data l’opportunità di organizzare un momento di incontro pubblico sotto forma di sharing, conversazioni, laboratori, proiezioni – oltre alla possibilità di tutoraggio e guida sui progetti da parte della direzione artistica e dello staff del Festival. L’incontro pubblico a termine del periodo di residenza è a discrezione della compagnia.
Condizioni
- il Lavatoio può essere offerto per un massimo di due settimane, nei mesi di febbraio, marzo e aprile 2022;
- il Lavatoio ha dotazione tecnica di base, a disposizione delle compagnie in residenza;
- la foresteria comprende tre camere da letto condivise e due bagni per un massimo di otto persone; salone e cucina attrezzata sono spazi in comune;
- il progetto non prevede un supporto economico, né non sono previsti costi d’affitto per l’utilizzo degli spazi. La proposta riguarda piuttosto uno scambio di risorse e competenze reciproche.
Selezione
La richiesta è sempre maggiore della disponibilità, è quindi previsto un processo di selezione a cura di Tomasz Kireńczuk, direttore artistico, e dello staff di Santarcangelo Festival. I progetti vincitori verranno annunciati entro la prima metà di gennaio 2022 sul portale www.santarcangelofestival.com.
Application
È possibile compilare il form online entro domenica 5 dicembre: www.santarcangelofestival.com/krakk.
Info
Per maggiori informazioni o richieste di chiarimento è possibile contattare la segreteria del Festival all’indirizzo: [email protected].