"Jungle Cruise", l'avventura è assicurata
 | 

“Jungle Cruise”, l’avventura è assicurata

Un viaggio imprevedibile per una coppia improbabile

"Jungle Cruise", l'avventura è assicurata

Ispirato a una celebre attrazione di Disneyland, arriva, venerdì 29 marzo alle 21.20 in prima visione su Rai 2, “Jungle Cruise”, una combinazione di avventura, azione e commedia sofisticata. Dwayne Johnson ed Emily Blunt interpretano il simpatico capitano Frank Wolff e l’impavida scienziata Lily Houghton alla ricerca di un albero molto prezioso che si cela nella selvaggia natura della foresta amazzonica. Nei primi del Novecento Lily parte da Londra con suo fratello McGregor (Jack Whitehall) dove si affida ai discutibili servigi di Frank che la conduce lungo il fiume, sul suo sgangherato battello, “La Quila”. I due esploratori devono trovare un mitico albero, dalle impareggiabili capacità curative, che ha il potere di cambiare il futuro della medicina. Pericoli di ogni tipo: animali feroci, tribù indigene, forze soprannaturali e malvagi scienziati rivali insidiano la spedizione dell’improbabile e divertente coppia che, tra inseguimenti e colpi di scena, farà di tutto per salvare le sorti dell’umanità. Nel cast anche Paul Giamatti, Edgar Ramirez, Jesse Plemons, Andy Nyman, e Quim Gutiérrez.
Le riprese principali del film sono iniziate il 14 maggio 2018 alle Hawaii. Si sono concluse il 14 settembre successivo.

Il budget di produzione è stato di circa 200000000 $.

Il primo trailer è stato diffuso l’11 ottobre 2019, anche in lingua italiana.

Il film doveva essere distribuito nei cinema statunitensi dal 24 luglio 2020 e dal 12 agosto in quelli italiani, ma a causa della pandemia di COVID-19, è stato rimandato. Il 13 maggio 2021 è stato annunciato che la pellicola sarebbe stata distribuita al cinema il 28 luglio e sulla piattaforma di streaming Disney+ il 30 luglio 2021. Il film è stato inoltre presentato in anteprima italiana al Giffoni Film Festival il 26 luglio 2021.

Dopo l’uscita di Jungle Cruise, Dwayne Johnson ha annunciato che erano in corso discussioni con la Walt Disney Pictures per un sequel, che potrebbe rispondere a molte domande

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *