JEAN-MICHEL JARRE: il nuovo album “OXYMOREWORKS”, 3 novembre
Il prossimo 3 novembre, il leggendario compositore, performer e produttore musicale Jean-Michel Jarre rilascerà il suo nuovo album intitolato “OXYMOREWORKS”. Questo lavoro è già disponibile in pre-order e comprende nove tracce, alcune delle quali sono state pubblicate in anteprima nei mesi precedenti. L’album presenta rielaborazioni di brani tratti dal suo precedente album “OXYMORE” pubblicato nel 2022. Ciascuna traccia è stata meticolosamente composta e prodotta da Jarre in collaborazione con altri artisti, creando così una nuova versione unica di ogni brano.
L’album “OXYMOREWORKS” attraversa una vasta gamma di generi elettronici e include collaborazioni con artisti di talento. Alcuni dei brani più noti includono “SYNTHY SISTERS TAKE 2” con Adiescar Chase, “EPICA TAKE 2” con French 79, “EPICA EXTENSION” con Brian Eno, “BRUTALISM TAKE 2” con Martin Gore e “BRUTALISM REPRISE” con Deathpact. L’album comprende anche una collaborazione con Armin Van Buuren intitolata “EPICA MAXIMA”, che è la continuazione della loro precedente collaborazione su “Stardust” contenuta nell’album “Electronica” di Jarre del 2015.
Jarre ha dichiarato che l’album rappresenta un viaggio sonoro unico e che ha cercato di promuovere una nuova visione della sua musica attraverso la collaborazione con altri artisti. “OXYMOREWORKS” è quindi una testimonianza dell’arte della collaborazione e offre una vibrante collezione di dialoghi musicali.
Nel corso della sua carriera, Jean-Michel Jarre è stato un innovatore nel campo della musica elettronica, sperimentando con il suono multicanale e la tecnologia audio avanzata. È stato anche un difensore dei diritti d’autore e dell’ambiente, nonché un ambasciatore dell’UNESCO.
L’album “OXYMORE” è disponibile in vari formati, tra cui CD, doppio vinile e versioni digitali in diversi formati audio, inclusi stereo, audio spaziale, binaurale, 5.1 e Dolby Atmos. Il pacchetto fisico include un codice per accedere al master binaurale dell’album, garantendo la massima qualità audio durante l’ascolto.
Jean-Michel Jarre ha continuato a innovare nel suo campo, esplorando nuove tecnologie e creando performance musicali uniche in luoghi iconici in tutto il mondo. Ha anche recentemente collaborato con Renault per sviluppare suoni unici per i futuri veicoli elettrici dell’azienda automobilistica.
“OXYMOREWORKS” è un’ulteriore testimonianza del talento e della continua creatività di Jean-Michel Jarre e sarà un’attesa uscita per tutti gli appassionati di musica elettronica e oltre.