JAMES BLAKE - Fuori ora il nuovo singolo "LIFE IS NOT THE SAME" JAMES BLAKE - Fuori ora il nuovo singolo "LIFE IS NOT THE SAME"

JAMES BLAKE – Fuori ora il nuovo singolo “LIFE IS NOT THE SAME”

JAMES BLAKE - Fuori ora il nuovo singolo "LIFE IS NOT THE SAME" JAMES BLAKE - Fuori ora il nuovo singolo "LIFE IS NOT THE SAME"James Blake, vincitore di un GRAMMY® Award, cantante, cantautore, polistrumentista e produttore, ha pubblicato “Life Is Not The Same”, il secondo estratto dal suo prossimo album “Friends That Break Your Heart”, fuori il 10 settembre e di cui è già disponibile il preorder nei formati CD e vinile. Il brano è una collaborazione con il produttore Take a Daytrip, che ha co-prodotto la traccia “Industry Baby” di Lil Nas X & Jack Harlow con Kanye West.

Life Is Not The Same” anticipa parte di quello che sarà contenuto nel nuovo album. Con testi introspettivi e melodie eteree, il singolo dimostra l’ampia gamma e la forte vulnerabilità di Blake che è definita da questo concept album. La traccia segue il primo brano estratto dall’album, “Say What You Will” – che The Fader ha lodato per come si muove tra melodie fragili e audaci movimenti compositive e per cui Entertainment Weekly ha commentato “quando Blake propone magnifiche ballate R&B, semplicemente non c’è competizione”. Il brano è stato accompagnato contemporaneamente dalla pubblicazione del video ufficiale con James Blake accompagnato da Finneas.

“Friends That Break Your Heart”, segue la pubblicazione di “Covers EP”, una raccolta delle cover più di successo di Blake, tra cui “Godspeed” di Frank Ocean, acclamato dalla critica e che ha generato oltre 5 milioni di views su TikTok.

“Friends That Break Your Heart”, definito dallo stesso Blake un concept album, è il primo progetto discografico dell’artista da tre anni.

James ha lavorato fianco a fianco con l’artista Miles Johnston per realizzare una cover riflessiva dell’album. Il risultato è un incapsulamento visivo delle emozioni suscitate in tutto il corpo dell’opera.

Il cantante, cantautore, musicista e produttore britannico, nonchè vincitore del GRAMMY® Award James Blake ha lavorato nella produzione di alcuni dei più influenti album del 21st secolo, tra cui “Blonde” di Frank Ocean e “DAMN” di Kendrick Lamar, così come “4:44” di Jay-Z e “Lemonade” di Beyoncè (in questi ultimi due lavori ha prestato anche la sua voce). Ha partecipato a “Stop Trying to Be God” con Stevie Wonder e Kid Cudi all’interno dell’epico “ASTROWORLD” di Travis Scott e a “King’s Dead” con Jay Rock, Kendrick Lamar e Future all’interno dell’album che ha dominato le classifiche “Black Panther: The Album”. Quest’ultimo gli ha fatto ottenere il triplo disco di platino e il primo GRAMMY® Awards per “Best Rap Performance”. Contemporaneamente, si è fatto notare nel mondo della musica pop con la sua dinamica produzione solista. Ha introdotto un suono caratteristico nel suo “James Blake”, uscito nel 2011, che ha totalizzato un punteggio di 9.0 su 10, Pitchfork la posizionato nella classifica “Top 100 Albums of the Decade So Far (2010-2014).” “Overgrown” del 2013 ha mostrato la sua rara abilità magnetica di inserire Brian Eno e RZA nello stesso progetto. Nello stesso anno ha ottenuto il Mercury Prize e una nomination come “Best New Artist” ai GRAMMY® Awards. Dopo “The Colour In Anything” del 2016, ha raggiunto un nuovo successo commerciale e di critica con “Assume Form” del 2019. Ha raggiunto la #21 nella Billboard Top 200, sua entrata più alta fino ad allora. In meno di un anno raggiunge oltre 300 milioni totali e ottiene la nomination ai GRAMMY® Awards come “Best Alternative Album” ed è stato inserito nelle classifiche “Best of 2019” da riviste come Time Magazine, Harper’s Bazaar, Stereogum, Consequence of Sound, Billboard, DJ Booth ed Esquire. Inoltre, coordina la 1-800 Dinosaur, che include un club, un’etichetta discografica e uno show radiofonico. L’ombra di James Blake sulla musica pop continua a crescere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *