Italia 1 - Stasera "Fast and furious" Italia 1 - Stasera "Fast and furious"
 | 

Italia 1 – Stasera “Fast and furious”

Italia 1 - Stasera "Fast and furious" Italia 1 - Stasera "Fast and furious"Lunedì 26 giugno, in prima serata su Italia uno, appuntamento con il film “Fast and Furious”, diretto da Rob Cohen, che vede per la prima volta insieme la coppia, diventata poi iconica, Vin Diesel nel ruolo di Dominic Toretto e Paul Walker in quello di Brian O’Conner.

Per la strade di Los Angeles, gli amanti di motori e velocità competono in gare clandestine, sfrecciando su automobili dalle carene fiammanti e dai carburanti pompati a protossido di azoto. Incaricato di indagare su un clan di rapinatori che trafugano camion in corsa, il giovane agente Brian O’Conner si addentra sotto copertura nel mondo delle corse illegali entrando in contatto con il nerboruto Dominic Toretto, un esperto meccanico ed eccezionale pilota. Dopo aver perso una corsa contro di lui, Brian riesce a metterlo in salvo dalla polizia e da quel momento si aprono per lui le porte del garage e della famiglia di Toretto, dove non proprio tutti sono bendisposti ad accoglierlo. Ma tra Brian e Dom, pian piano, i piani si ribaltano e alla fine sarà proprio grazie al poliziotto se il pilota clandestino riuscirà a sottrarsi dalla cattura.

LO SAPEVATE CHE
In una scena a casa di Toretto per qualche secondo si vedono scorrere sul televisore in salotto alcune scene del film Dragon – La storia di Bruce Lee, film del 1993 girato sempre dallo stesso Rob Cohen. Il regista inoltre appare in un cameo come ragazzo della pizza.

Paul Walker e Matt Schulze hanno coreografato minuziosamente la scena della rissa fuori dalla drogheria, salvo poi accorgersi che – una volta girata – non funzionava. I due attori hanno quindi deciso di improvvisarla e quella versione è quella montata nel film.

Durante le riprese, Vin Diesel ha accidentalmente rotto il naso a uno stuntman.

Cast: Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Matt Schulze.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *