ISLE OF MTV MALTA 2023 – ONEREPUBLIC protagonisti del festival
MTV ha annunciato oggi che gli OneRepublic, band candidata ai GRAMMY®, saranno i protagonisti del festival Isle of MTV Malta 2023.
Giunto alla sua 15esima edizione, il più grande festival estivo gratuito d’Europa, organizzato in collaborazione con l’Autorità del Turismo di Malta, torna nell’iconica Piazza Il-Fosos il 18 luglio e vedrà come protagonisti i ONE REPUBLIC, la band candidata ai GRAMMY®, composta dal cantautore e voce principale Ryan Tedder, dai chitarristi Zach Filkins e Drew Brown, dal tastierista Brian Willett, dal bassista e violoncellista Brent Kutzle e dal batterista Eddie Fisher.
Il singolo di successo più recente della band, “I Ain’t Worried“, è parte della colonna sonora del film di successo Top Gun: Maverick e ha raggiunto l’incredibile successo di oltre 3 miliardi di stream, che si aggiungono agli oltre 5 miliardi di stream su Spotify e ai successi iconici come: “Apologize”, “All the Right Moves”, “Counting Stars”, “Good Life” e “Secrets”. L’ultimo album degli OneRepublic, Human, è stato pubblicato nell’agosto del 2021 e contiene i singoli “Someday”, “Run”, “Somebody To Love”, “Wanted”, “Didn’t I”, “Better Days” e “Rescue Me”, che insieme hanno accumulato 2,5 miliardi di stream in tutto il mondo.
La band ha condiviso con i fan la sua emozione per la partecipazione come headliner a Isle of MTV Malta in un video. “Sono passati 15 anni dalla nostra ultima esibizione a Malta con MTV… 15 anni sono davvero, davvero, davvero troppi. Non vediamo l’ora di tornare in questo bellissimo Paese!“, hanno dichiarato gli OneRepublic.
“Il 15° anno di Isle of MTV Malta sarà più grande che mai, ancora una volta illumineremo Piazza il-Fosos con le performance epiche degli artisti più amati del momento“, ha dichiarato Bruce Gillmer, Presidente di Music, Music Talent, Programming & Events, Paramount e Chief Content Officer, Music, Paramount+. “Gli OneRepublic sono amici di lunga data di MTV e, dopo la loro epica performance agli MTV EMAs del 2022, non vediamo l’ora di vederli stupire i fan a Malta.”
“A nome dell’Autorità del Turismo di Malta, siamo orgogliosi di annunciare la 15esima edizione del concerto Isle of MTV nel nostro Paese. Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai grandi artisti che arriveranno sull’isola per partecipare al prossimo concerto. L’Isle of MTV è diventato un appuntamento fisso nel nostro calendario degli eventi, dando un incentivo a tutti coloro che ci visiteranno a luglio per vivere un evento spettacolare in uno dei luoghi più iconici di Malta“, ha commentato il Dottor Gavin Gulia, Presidente dell’Autorità del Turismo di Malta.
“L’intrattenimento è il cuore pulsante di qualsiasi comunità. Isle of MTV è sempre stata di grande importanza per Malta, in quanto non solo riunisce migliaia di fan della musica provenienti da tutta Europa, ma è anche un’ottima piattaforma per mostrare il panorama dell’intrattenimento unico e vibrante dell’isola. In collaborazione con i più grandi nomi del mondo della musica, offre una fantastica opportunità agli artisti maltesi di esibire il loro talento sul palcoscenico internazionale, che a sua volta promuove la cultura maltese e contribuisce a valorizzare il ricco patrimonio artistico dell’isola. È con questo ottimismo che non vediamo l’ora di ospitare un altro festival da ricordare!” ha aggiunto il Ministro del Turismo di Malta, Clayton Bartolo.
Nel corso delle sue 14 edizioni, Isle of MTV Malta ha portato ogni anno decine di migliaia di fan della musica in piazza per assistere alle esibizioni delle più grandi star del mondo, tra cui Lady Gaga, Snoop Dogg, David Guetta e Martin Garrix.
L’evento sarà trasmesso su MTV a livello internazionale il 15 settembre 2023 in oltre 150 Paesi attraverso la TV, il digitale e i social, mostrando il festival e Malta ai milioni di fan della musica in tutto il mondo. Il festival sarà seguito dalla Isle of MTV Malta Music Week, una serie di serate nei club e feste nei locali più in voga dell’isola, dal 18 al 23 luglio.
Altri artisti della line-up saranno annunciati a seguire.
I biglietti per Isle of MTV Malta saranno presto disponibili sul sito https://www.isleofmtv.com/.
Segui @IsleOfMTV su Facebook, Instagram, Twitter e TikTok per essere sempre aggiornato sulle ultime novità dell’evento.