Irriverenti, mordaci, stralunati ed atletici. Il duo belga Okidok sul palco per il 43° Festival La Versiliana Irriverenti, mordaci, stralunati ed atletici. Il duo belga Okidok sul palco per il 43° Festival La Versiliana
 |  | 

Irriverenti, mordaci, stralunati ed atletici. Il duo belga Okidok sul palco per il 43° Festival La Versiliana

Irriverenti, mordaci, stralunati ed atletici. Il duo belga Okidok sul palco per il 43° Festival La Versiliana Irriverenti, mordaci, stralunati ed atletici.  Il duo belga Okidok sul palco per il 43° Festival La VersilianaLetteralmente messi a nudo, ovvero con indosso soltanto dei buffi mutandoni, a sfidarsi in un’esilarante gara di salti mortali sbagliati ed equilibrismo surreale.
Sono gli Okidok, duo belga trionfatore al Festival du Cirque de Demain di Parigi, considerato fra i più interessanti esponenti della nuova clownerie internazionale che si esibiranno nello loro show “Slips Inside” mercoledì 20 luglio alle ore 22.00 nel Giardino Barsanti del Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta per il 43° Festival La Versiliana
Lo spettacolo fa parte della sezione Versiliana Contemporary Theatre”, promossa e organizzata nell’ambito del Festival, da Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini che – novità di questa edizione – offre spazio alle nuove proposte del teatro contemporaneo e al genere del nouveau cirque.
Gli Okidok, ovvero Xavier Bouvier e Benoît Devos, propongono un tipo di comicità originale che senza l’utilizzo di parole riesce a far sbellicare grandi e piccini di ogni nazione grazie ad una successione inesauribile di sketch tanto improbabili quanto spassosi, nei quali l’insolito e l’imprevisto sono di casa. Un tour de force di gioiosa spudoratezza, nel quale al minimalismo di trucco e costumi corrisponde il massimo possibile di risate.
Irriverenti, mordaci, stralunati ed atletici, gli Okidok sono ballerini, commedianti, mimi, prestigiatori, equilibristi, rumoristi, strumentisti, cascatori e molto altro ancora. Da più di 25 anni gli Okidok presentano in tutto il mondo spettacoli nei quali la risata di pancia va a braccetto con la poesia e la raffinatezza si contamina con elementi carnevaleschi. Tra clown classico e visual comedy, per un risultato inedito e sorprendente, straordinariamente divertente.
Questi artisti hanno re-inventato l’arte del pagliaccio eliminando ogni orpello e spogliandosi di fronte al pubblico. Hanno così scoperto che esporre la propria umanità senza infingimenti non solo è liberatorio, ma è anche estremamente divertente!
Slips inside è uno spettacolo long seller della comicità internazionale, applaudito ad Anversa come ad Avignone, a Londra come a Melbourne. Ha chiuso il prestigioso Festival Grock di Imperia ed è stato lo show della settimana di carnevale al Teatro Vittoria di Roma.
I biglietti per lo spettacolo degli Okidok sono in vendita su Ticketone, presso la biglietteria del Festiva La Versiliana e presso il Chiostro di Sant’Agostino la sera stessa dello spettacolo. Info www.versilianafestival.it tel. 0584 265757

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *