Irriverenti, mordaci, stralunati ed atletici. Il duo belga Okidok sul palco per il 43° Festival La Versiliana

A “Notti di Musica al Castello”, la rassegna promossa dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli nell’ambito di ArtCity 2019, giovedì 25 luglio (ore 21.00 – Cortile di Alessandro VI), arriva a Castel Sant’Angelo la musica piena di speranza di Aeham Ahmad. Music For Hope è il racconto del dramma della guerra in Siria in un mix che fonde la…
Rafforzare il binomio “cultura e sicurezza” è l’obiettivo che Inail Puglia e Immaginaria Produzioni si sono posti producendo il cortometraggio “Distanza zero” diretto dal giovane regista Pier Glionna che, con il prezioso supporto di Apulia Film Commission, è stato presentato questa mattina a Bari. “Distanza zero” è la storia di Dario, interpretato magistralmente da Diego Graneri, un ventenne rider di un food…
Si occuperà in apertura della pressione arteriosa la puntata di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda lunedì 8 novembre alle 10.30 su Rai3. Quali valori non si devono superare per stare in salute? Lo chiarirà il professor Claudio Borghi, direttore del dipartimento di medicina interna presso l’ospedale…
Chiude la stagione del Teatro Belli, dal 23 al 28 maggio, LA CASA DI BERNARDA ALBA, spettacolo di Federico Garcia Lorca adattato e diretto per la scena da Giuseppe Venetucci. Scritta nel 1936, alcuni mesi prima della morte dell’Autore, ucciso tragicamente dalle forze nazionaliste, agli esordi della Guerra Civile, fu rappresentata la prima volta a…
Dal 15 al 18 aprile torna di scena il Toscana Gospel Festival. Il longevo festival toscano, a cura di Officine della Cultura, non rinuncia al rapporto con il proprio pubblico, interrotto a causa della pandemia, rilanciando con un progetto inatteso e originale, un vero e proprio appuntamento in streaming dedicato ai tanti appassionati di un genere dai…
“Il mio sogno è che Papa Francesco venga a Les Étoiles, magari insieme all’Onorevole Alessandro Zan, e veda il mio balletto Touché. Sarebbe testimone di un momento di toccante bellezza e del messaggio che il lavoro vuole impartire: ovvero, che siamo tutti esseri umani. Che emozione se, in seguito, fosse questo Papa a portare tale messaggio al…