Ipertensione ed ernia iatale oggi a "Elisir" Ipertensione ed ernia iatale oggi a "Elisir"
 | 

Ipertensione ed ernia iatale oggi a “Elisir”

Ipertensione ed ernia iatale oggi a "Elisir" Ipertensione ed ernia iatale oggi a "Elisir"I rischi dell’ipertensione

Nella puntata di Elisir in onda mercoledì 29 novembre alle 10.40 su Rai 3, si parlerà di ipertensione e dei sintomi ai quali prestare attenzione per una diagnosi precoce.

Il medico internista Dario Manfellotto, dell’Ospedale Isola Tiberina di Roma, spiegherà l’importanza di individuare tempestivamente questa patologia e i rischi che comporta se non trattata adeguatamente.

L’ernia iatale

Un altro argomento affrontato sarà l’ernia iatale, una patologia che si manifesta con forti bruciori di stomaco dopo i pasti e che può causare problemi respiratori se non curata.

Bernardino Vaira, ordinario di Medicina Interna presso l’Università di Bologna, approfondirà il tema spiegando le cause e le possibili terapie per questa condizione.

I benefici delle melograne

Durante la trasmissione verranno anche svelati i benefici delle melograne e il modo migliore per consumarle.

Marina Carcea, dirigente tecnologo presso il Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione del Crea, fornirà tutti i consigli utili su questo frutto ricco di antiossidanti e vitamine.

Musica e salute

Infine, si parlerà del rapporto tra musica e salute. Vincenzo Marigliano, geriatra ed emerito in Medicina Interna presso l’Università La Sapienza di Roma, spiegherà come la musica possa influire positivamente sul benessere psicofisico delle persone.

La puntata di Elisir sarà un’occasione per approfondire tematiche legate alla salute e per ricevere consigli utili da esperti del settore.

Non perdete l’appuntamento con il programma condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, mercoledì 29 novembre alle 10.40 su Rai 3.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *