Intervista: FRE - con Annalisa Minetti “NEVICA,” il nuovo brano del rapper milanese insieme alla cantautrice e atleta paraolimpica Intervista: FRE - con Annalisa Minetti “NEVICA,” il nuovo brano del rapper milanese insieme alla cantautrice e atleta paraolimpica

Intervista: FRE – con Annalisa Minetti “NEVICA,” il nuovo brano del rapper milanese insieme alla cantautrice e atleta paraolimpica

Intervista: FRE - con Annalisa Minetti “NEVICA,” il nuovo brano del rapper milanese insieme alla cantautrice e atleta paraolimpica Intervista: FRE - con Annalisa Minetti “NEVICA,” il nuovo brano del rapper milanese insieme alla cantautrice e atleta paraolimpica È in radio e in digitale “NEVICA”, il nuovo brano del rapper milanese FRE con la cantautrice ed atleta paraolimpica ANNALISA MINETTI. 

Prodotto da FRE, Nevica” parla della fine di un amore impossibile, percorrendo le fasi che portano a ripartire e splendere di nuovo. La canzone mostra la serenità ritrovata, la forza di resistere e ridare colore alla propria vita, come la primavera che scioglie la neve ed allontana l’inverno. 

Abbiamo incontrato FRE per una breve intervista:

A un primo sguardo, tu e Annalisa Minetti sembrate lontanissimi sul piano musicale. Come è nata questa collaborazione?

Ad un primo sguardo sembriamo lontani, ma con l’evoluzione della musica urban negli ultimi anni, in realtà è ormai quasi normale contaminare tracce unendo più generi musicali. La collaborazione è nata nel mese di giugno, volevamo realizzare una traccia che aveva qualcosa di Annalisa e qualcosa di mio, e quando in squadra abbiamo lavorato sul brano ci siamo accorti che era davvero perfetta per questa combo. Il tutto è stato molto spontaneo, sembrava che ci conoscevamo già.

Tu sei di origine nigeriana ma sei nato e vissuto in Italia. Che rapporto hai con le tue origini?

Sono molto impaziente di andare nella città natale di mio padre. Non ho avuto ancora modo di visitarla, non ho mai visto di persona i miei nonni Nigeriani, che ormai non ci sono più . Sicuramente è una parte di me, non sono affine ovviamente per un discorso di cultura alle usanze Nigeriane essendo nato e cresciuto in Italia, sopratutto avendo come punti di riferimento i miei nonni Materni.Vedremo nel prossimo futuro

Quali sono i tuoi riferimenti musicali? Da chi ti senti influenzato?

Pharrel Williams,  Kid Cudi, Travis Scott, Kanye West sono alcuni degli artisti che ascolto con più frequenza. Sicuramente Pharrel è quello che idealmente, essendo uno che sperimenta molto lo vedo  più vicino alla mia idea di musica dove posso realizzare un brano Trap, Rap, Rap Pop senza preoccuparmi di uscire fuori dagli schemi che nella musica non devono esistere.

Nato a Chieti, vissuto a Milano. Meglio la città o la provincia?

Adesso come adesso… meglio la città! Sono abituato ai ritmi Milanesi, ho sempre qualcosa da fare e qualche progetto da mettere impiedi… devo stare dove ho più possibilità di crescita.Chieti è fantastica, lo vedo più come un posto dove ritrovare gli amici e rilassarmi, anche se mi sono accorto che non è più possibile trovare uno spazio di relax una volta che hai vissuto a Milano.

Parlaci di “Nevica”

“Nevica” è un brano che fonde il ritmo del rap con la morbidezza del pop, assorbendo il meglio da entrambi i generi e creando un ottimo mash-up tra il mio stile è quello di Annalisa, che sulle tracce urban “spacca tantissimo. “Nevica” riesce a portare dove le paure prendono il sopravvento, ma dà anche la forza per scioglierle come neve che lascia il posto al sole.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *