Intervista: Anna e L’Appartamento, sentirsi parte di una "Foresta" Intervista: Anna e L’Appartamento, sentirsi parte di una "Foresta"

Intervista: Anna e L’Appartamento, sentirsi parte di una “Foresta”

Intervista: Anna e L’Appartamento, sentirsi parte di una "Foresta" Intervista: Anna e L’Appartamento, sentirsi parte di una "Foresta"È uscito “Foresta”, il nuovo singolo di Anna e L’Appartamento.

Il brano, che anticipa il nuovo EP realizzato con il fondo “Nuove Produzioni Discografiche 2022 – 2023” di NUOVOIMAIE, è un atto di rinascita che consegue in modo naturale all’uscita di “Balla muori e poi ripeti”, brano contenuto nel doppio singolo uscito lo scorso gennaio.

Il desiderio di ricerca, di lasciarsi per poi ritrovarsi sorridenti, di sentirsi parte di un tutto più grande di sé e la gioia dell’abbandonarsi sono i punti cardini di questo nuovo singolo.

Abbiamo incontrato Anna per una breve intervista.

Ciao e benvenuta. Vogliamo cominciare raccontando l’origine del tuo nome d’arte, “Anna e L’Appartamento”?

Ciao!  Per quanto riguarda “Anna” è semplicemente il diminutivo del mio nome, Anastasia. L’Appartamento mi piace immaginarlo come uno spazio non fisico, in cui stare per creare. Una sorta di mio luogo personale, in cui lasciare Anna libera di essere Anna e in cui prendono forma i brani.

Canto, violino, pianoforte, la musica è pervasiva nella tua vita. Ci racconti questo rapporto?

Ogni tanto mi rendo conto di non rendermene conto, però davvero dove mi giro nella mia vita c’è musica. Non saprei come raccontarlo, lo trovo molto naturale, mi ci trovo semplicemente dentro. È una delle dimensioni in cui sto proprio comoda, un linguaggio con cui mi sento a casa.

Hai cominciato con il crowdfunding, poi sono arrivati Musicultura e 1MNext. Quale sarà il prossimo passo?

Attualmente, siamo al lavoro per la conclusione di un EP, che realizzeremo grazie anche al contributo di NUOVO IMAIE, in quanto siamo tra i progetti selezionati come vincitori del Bando Nuove Produzioni Discografiche 2023. E poi chissà, ho ancora tanti brani nel cassetto che vorrei prendessero forma in un progetto più composito e lungo. Vedremo gli sviluppi! Per questo vi invito

Le sonorità sono fresche, brillanti, energiche e smaccatamente sognanti. Ad una produzione marcatamente electro-pop, si accompagnano chitarre che evocano sensazioni baleariche e nuove per la palette sonora a cui ci ha abituato fino ad ora Anna e L’Appartamento. Parlando di colori, “Foresta” si avvicina a tinte come il bianco, il lilla e il viola.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *