"INGANNO", la serie con Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti "INGANNO", la serie con Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti
 |  | 

“INGANNO”, la serie con Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti

"INGANNO", la serie con Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti "INGANNO", la serie con Monica Guerritore e Giacomo GianniottiPreparatevi a un’ondata di emozioni forti perché Inganno, la nuova serie tv italiana targata Cattleya e Netflix, sta per arrivare sui vostri schermi! Dal 9 ottobre, in esclusiva su Netflix, potrete immergervi in un thriller sentimentale che vi terrà incollati allo schermo con i suoi sei episodi densi di suspense, segreti e colpi di scena.

Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti sono i protagonisti di questa storia d’amore travolgente e proibita, ambientata tra le bellezze mozzafiato della Costiera Amalfitana.

Un incontro che sconvolge ogni equilibrio

Gabriella (Monica Guerritore) è una donna di successo che gestisce con fierezza l’hotel di famiglia. A sessant’anni, con tre figli ormai grandi, la sua vita sembra scorrere tranquilla, ma l’arrivo di Elia (Giacomo Gianniotti) sconvolge ogni suo equilibrio. Elia è un ragazzo affascinante, vitale e libero, coetaneo del figlio maggiore di Gabriella. Tra loro scoppia una passione irresistibile che li travolge completamente, ma il loro amore è destinato a scontrarsi con pregiudizi e segreti inconfessabili.

Inganno: tra suspense, amore e verità scomode

Inganno non è solo una storia d’amore, ma un racconto che scava a fondo nelle relazioni familiari, mettendo in discussione le convenzioni sociali e i tabù legati all’amore e alla differenza d’età. La serie, liberamente ispirata alla britannica Gold Digger, è stata adattata al contesto italiano da un team di talentuose sceneggiatrici: Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi e Michela Straniero.

La regia è affidata a Pappi Corsicato, che con il suo stile inconfondibile ha saputo creare un’atmosfera ricca di sensualità, mistero e passione.

Un cast d’eccezione per una serie da non perdere

Monica Guerritore, con la sua straordinaria bravura, dà vita a un personaggio complesso e sfaccettato, una donna forte e indipendente che si ritrova a mettere in discussione le sue certezze. Giacomo Gianniotti, noto al grande pubblico per il suo ruolo in Grey’s Anatomy, interpreta con intensità il ruolo del giovane e affascinante Elia, un ragazzo dal passato misterioso che nasconde un lato oscuro.

Accanto a loro, un cast di attori di talento come Emanuel Caserio, Dharma Mangia Woods, Francesco Del Gaudio, Denise Capezza, Fabrizia Sacchi e Geppy Gleijeses.

La parola al regista: Pappi Corsicato

“Inganno è un melodramma che mescola diversi generi, dal family al noir”, racconta il regista Pappi Corsicato. “Ho cercato di ricreare un mondo fatto di passione, sensualità, conflitti familiari e segreti. La macchina da presa si muove tra i personaggi con dinamismo, creando una tensione palpabile. La fotografia, inizialmente fredda, si fa via via più calda e avvolgente, rispecchiando l’evoluzione della storia d’amore tra Gabriella ed Elia”.

Un adattamento sartoriale per la Costiera Amalfitana

Le sceneggiatrici hanno lavorato attentamente per adattare la storia originale al contesto italiano, conferendo alla serie un’identità forte e riconoscibile. “Abbiamo cucito la storia addosso a Monica Guerritore”, raccontano le autrici. “La differenza d’età e di ceto sociale sono tabù molto forti nella nostra cultura, e abbiamo voluto affrontarli con coraggio. La Costiera Amalfitana, con i suoi colori vibranti e la sua atmosfera unica, ha fatto da sfondo ideale a questa storia d’amore travolgente”.

Inganno: un viaggio alla scoperta del desiderio

Inganno è una serie che parla di amore, passione, ma anche di libertà e del diritto di vivere i propri sentimenti a qualsiasi età. “Vogliamo riportare al centro del racconto l’esplorazione del desiderio sessuale”, spiegano i produttori di Cattleya. “Il desiderio è parte integrante dell’essere umano, uno strumento di liberazione e affermazione di sé”.

La colonna sonora: un mix di emozioni

Ad accompagnare le vicende dei protagonisti, una colonna sonora coinvolgente che spazia da brani contemporanei a classici della musica italiana. Tra gli artisti presenti nella tracklist: London Grammar, Liberato, Juliette Armanet, Benjamin Biolay, Gabriella Ferri e molti altri.

Un cast e una troupe di talento

Inganno è il frutto del lavoro di un team di professionisti di altissimo livello. Oltre al regista Pappi Corsicato e alle sceneggiatrici Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi e Michela Straniero, la serie vanta la fotografia di Vladan Radovic, la scenografia di Tonino Zera, i costumi di Alessandro Lai e il montaggio di Giogiò Franchini.

Non perdere Inganno, solo su Netflix

Inganno vi aspetta su Netflix dal 9 ottobre con i suoi sei episodi densi di emozioni, suspense e colpi di scena. Una serie tv da non perdere, che vi conquisterà con la sua storia d’amore travolgente, i suoi personaggi indimenticabili e le sue ambientazioni mozzafiato.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *