InAscolto: Vasco Brondi - IL SENTIERO DEGLI DEI InAscolto: Vasco Brondi - IL SENTIERO DEGLI DEI

InAscolto: Vasco Brondi – IL SENTIERO DEGLI DEI

InAscolto: Vasco Brondi - IL SENTIERO DEGLI DEI InAscolto: Vasco Brondi - IL SENTIERO DEGLI DEIDal 19 Novembre è in Radio e Playlists “Il Sentiero Degli Dei” , il nuovo singolo estratto dall’album“Paesaggio Dopo La Battaglia” di Vasco Brondi.
quarto brano di VASCO BRONDI – dopo Chitarra Nera, Ci abbracciamo e Adriatico.

Il titolo della canzone è ispirato alla Via degli Dei, il cammino che va da Bologna a Firenze attraversando gli appennini, e proprio domenica 21 novembre alle ore 21:00 VASCO BRONDI è stato protagonista, insieme a Massimo Zamboni, di una conversazione presso l’ARCI di Barberino di Mugello (FI), una delle tappe della Via degli Dei, nell’ambito del Festival “Dei suoni i passi” organizzato da Fabbrica Europa.
“Nel disco è finito inevitabilmente anche questo strano periodo storico ma credo sia importante che le canzoni non siano mai dei ‘telegiornali’ e abbiano sempre dentro una scintilla di eternità.” – racconta Brondi – “Nel branoI c’è più chiaramente quello che succedeva attorno a me nel silenzio della città durante il primo periodo della pandemia. Ci sono i progetti che si sono fermati, la lontananza dei corpi, gli alberi e gli animali selvatici che facevano un grande sospiro di sollievo e noi esseri umani che tornavamo a capire che non siamo i padroni di niente, che non abbiamo il controllo di tutto.
Siamo solo due forme di vita sul terzo pianeta del sistema solare.”
La cover del singolo è una foto di Valentina Sommariva e ritrae Vasco proprio lungo quel suggestivo sentiero.
Il prossimo appuntamento live con Vasco Brondi sarà il 2 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma con lo spettacolo UNA COSA SPIRITUALE – canzoni, poesie, letture, riflessioni , andato in scena per la prima volta lo scorso sabato, 13 novembre, al Teatro Comunale di Carpi registrando un tutto esaurito.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *