InAscolto: KLOD - SOUNDTRACK (2021) - Il color della rivincita InAscolto: KLOD - SOUNDTRACK (2021) - Il color della rivincita
 | 

InAscolto: KLOD – SOUNDTRACK (2021) – Il color della rivincita

InAscolto: KLOD - SOUNDTRACK (2021) - Il color della rivincita InAscolto: KLOD - SOUNDTRACK (2021) - Il color della rivincitaDalla colonna sonora del cortometraggio omonimo nasce l’Ep frutto della collaborazione tra il compositore e musicista siciliano Roberto Pellegrino e il regista lucano Giuseppe Marco Albano.
Una ricerca che passa dalla çiftelia, strumento a corde della cultura albanese, ai synth evolutivi.

La colonna sonora non contiene solo musiche strumentali, ma contributi di Mr. Colla e Alea. Il rapper albanese Mr. Colla è autore del testo della canzone “Chance”, sulla base realizzata dallo stesso Pellegrino, che accompagna anche i titoli di coda. Un brano italo-albanese dal sapore truce, color della rivincita, in un eterno profumo di soddisfazione.
All’interno dell’Ep, creata sulla stessa base di “Chance”, è presente la bonus track “Milioni di prove” scritta ed eseguita da Krikka Reggae.

«Il testo di Milioni di prove è la fotografia di una parte della vita del protagonista del corto, ma che può essere la stessa per tutti noi. La vita è un viaggio in cui noi, almeno all’inizio non possiamo decidere nulla, ma sono le milioni di prove a cui siamo sottoposti che ci formano e ci insegnano a percorrere strade impervie e pericolose che portano anche a grandi soddisfazioni…bisogna cadere in picchiata se vuoi imparare a volare!» (Krikka Reggae).
La storia narrata dal corto è quella di Klod, Klaudio Ndoja, un albanese, che aggrappato a una palla da basket da bambino, trova salvezza nel mar Mediterraneo. La stessa palla che lo vede diventar campione di serie A nel Brindisi. 

Brani del color della rivincita, dicevamo, dove il passato diventa la zavorra della rivalsa e lo sguardo sul nuovo, invece, una spinta sana e auspicabile. Il brano dal sound rap e pop è infatti a livello sonoro una novità per la Krikka che trovano così il trampolino per esprimersi in un nuovo e coinvolgente dialogo musicale.. 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *