InAscolto: Bodoni - Domestik Violence (2021) - Sentimenti e degrado InAscolto: Bodoni - Domestik Violence (Helvetica Sound, 2021) - Sentimenti e degrado

InAscolto: Bodoni – Domestik Violence (2021) – Sentimenti e degrado

InAscolto: Bodoni - Domestik Violence (2021) - Sentimenti e degrado InAscolto: Bodoni - Domestik Violence (Helvetica Sound, 2021) - Sentimenti e degrado I Bodoni guardano indietro alla Seattle degli anni ’90… quella delle camicie a quadroni oversize e i capelli lunghi e i tatuaggi orrendi (diciamo la verità).
Una Seattle che non si limitava nel descrivere il degrado urbano e sociale di quel sogno Americano infranto nei Projects e nei Trailer park vicino le fonderie.
Domestik Violence è un disco che può essere tranquillamente confuso con uno dell’epoca… il quartetto è riuscito a ricreare le stesse armonie, dimensioni melodiche e strutture di un periodo particolarmente prolifero e importante nel panorama musicale mondiale… quella nota di distacco da dei generi definiti.
A livello di testi, i temi del disco sono ben racchiusi dal titolo già di per sé molto esplicito, secondo Nico P. chitarra e voce della band: “Si tratta di un “almost concept album”, le tracce esplorano i sentimenti umani in una relazione intima; dal suo primo istante al suo termine. Anche se non è mai specificato, il personaggio è sempre lo stesso.
Altri pezzi toccano aspetti più politico-sociali: Midtown Massacre è dedicata agli scontri in Venezuela, Sharp Toe alla tragica morte di Layne Staley degli Alice in Chains, Influencer Influenza parla degli effetti dei social network sulla nostra vita.”

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *