In prima visione “Sheryl Crow Live At The Capitol Theatre”
Tra grandi successi e backstage
Sheryl Crow (nata l’11 febbraio, 1962 Kennett, Missouri, USA) è una cantante blues-rock, una chitarrista, una bassista, una pianista ed una cantautrice statunitense.
Cresciuta in una famiglia di musicisti (il padre Wendell è un trombettista jazz, mentre la madre Bernice una cantante ed una pianista) Sheryl viene introdotta alla musica fin dall’infanzia: inizia a suonare il pianoforte all’età di cinque anni, mentre nell’adolescenza compone le sue prime canzoni.
Durante il periodo scolastico, oltre allo studio, si dedica con profitto all’atletica leggera e frequenta il locale coro. Entra a far parte anche di associazioni come il The Pep Club, la National Honor Society e la Future Farmers of America.
Nel 1980, dopo le scuole primarie e secondarie a Kennett, Sheryl abbandona la cittadina natale per trasferirsi in Columbia, dove frequenta l’Università Statale del Missouri, da cui esce dopo quattro anni con una laurea in canto e musica. Durante la parentesi universitaria, canta e suona in una band di amici, i Kashmir.
Nel 1982 si reca in tour in Europa Orientale con Singsation, il bel complesso jazz dell’Università del Missouri.