In prima visione la commedia francese "Il truffacuori"
 | 

In prima visione la commedia francese “Il truffacuori”

Con Romain Duris, Vanessa Paradis e François Damiens

In prima visione la commedia francese "Il truffacuori"

La commedia francese “Il truffacuori” sarà proposta, in prima visione su Rai 1 martedì 7 maggio alle 21.30. A Montecarlo Alex, con la sorella e il cognato, ha messo su un’attività peculiare: mandare all’aria fidanzamenti, su commissione dei parenti che non li gradiscono. Per riuscire a farlo, di solito, seduce la ragazza e poi l’abbandona. Tutto bene fino al caso di Juliette, promessa sposa a Jonathan: ci sono solo dieci giorni di tempo per sabotare la coppia, ma si scopre che lei è un osso duro. La regia è di Pascal Chaumeil; nel cast Romain Duris, Vanessa Paradis e François Damiens.

Aveva lavorato come aiuto regista di Olivier Assayas e Luc Besson negli anni novanta. Dopo aver diretto diversi episodi di serie e film per la TV, nel 2010 esordisce sul grande schermo con la commedia romantica Il truffacuori, con protagonisti Romain Duris e Vanessa Paradis, che totalizza quasi 4 milioni di spettatori in Francia e cinque candidature ai premi César.

Non riesce però a ripetere il successo con le commedie successive: sia Un piano perfetto, con Diane Kruger e Dany Boon, che Non buttiamoci giù, suo esordio in inglese (tratto da Nick Hornby e interpretato da Pierce Brosnan, Toni Collette, Imogen Poots ed Aaron Paul), sono dei flop al botteghino.

Muore a 54 anni di tumore.

Romain Duris: il regista Cédric Klapisch lo scopre mentre cammina per Parigi e lo scrittura per Le Péril jeune, prima di molte pellicole che gireranno insieme. È stato candidato per 6 volte al premio César, due volte come migliore promessa e quattro volte come miglior attore, senza però mai vincerlo. Nel 2004 partecipa al film Arsenio Lupin, e dal 2002 al 2013 partecipa alla trilogia composta da L’appartamento spagnolo, Bambole russe e Rompicapo a New York. Nel 2017 prende parte al film Madame Hyde.

Appuntamento imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *