Torna l’amatissimo Sylvester Stallone nei panni di Rocky Balboa a far da mentore al suo giovane protetto, Adonis Creed nel film di Steven Caple Jr. “
Creed II”, in onda martedì 21 maggio alle 21.20 su Rai 4. Dopo essere stato eletto campione nel mondo di pesi massimi, Adonis Creed riceve una sfida impensabile da parte del Team Drago; rifugiatosi in Ucraina dopo che sua moglie e il suo Paese, la Russia, gli hanno voltato le spalle, Ivan Drago ha allenato suo figlio Viktor e ora chiede una rivincita agli Stati Uniti, scegliendo proprio il figlio di Apollo Creed per un combattimento sul ring. Ivan Drago è stato il responsabile della morte di Apollo e, nonostante Rocky sconsigli ad Adonis di accettare la sfida, quest’ultimo decide di dare il via al nuovo match Creed vs Drago, per dimostrare a se stesso e al mondo che lui vale al di là del celebre nome che si porta dietro. Alla sua seconda avventura, l’Adonis Creed interpretato da Michael B. Jordan deve confrontarsi con l’eredità lasciatagli da suo padre, che si materializza attraverso uno dei personaggi più iconici della saga di “Rocky”, Ivan Drago. Nel cast torna Dolph Lundgren a vestire i panni del temibile ex-pugile sovietico, mentre suo figlio Viktor è interpretato da vero campione di kickboxing, Florian Munteanu.
All’annuncio del progetto viene comunicato che il regista Coogler potrebbe non tornare dietro la macchina da presa visti i suoi impegni col film Black Panther. Coogler farà parte del progetto come produttore esecutivo.
Nell’ottobre 2017, Stallone annuncia che sarà lui stesso a dirigere e produrre il sequel, ma l’11 dicembre dello stesso anno lo stesso Stallone annuncia che la regia del sequel viene affidata al giovane Caple Jr., spiegando che “fa parte della stessa generazione di Adonis Creed e può quindi rendere la storia più realistica“.